

Giornata piena di nuovi prodotti quella di oggi. Dopo aver visto vari accessori per smartphone, depuratori d’acqua e un nuovo tapis roulant smart, il brand cinese ha adesso presentato anche due nuove TV, le Xiaomi TV S55 e S85.
Xiaomi TV S55 e S85 con pannello 4K 144Hz ufficiali in Cina a partire da soltanto 2399 yuan (315€)

La serie Mi TV S è in realtà la precedente serie EA/ES, dato che Xiaomi ha deciso che ci saranno solo tre serie di Mi TV. La serie Master rappresenta principalmente prodotti di fascia alta, mentre la gamma “S” rappresenta i prodotti di fascia media e infine la serie “A” rappresenta i prodotti entry-level.
Tornando alle TV presentate oggi, le specifiche sono le stesse delle versioni precedenti da 65 e 75 pollici. Le due TV sono infatti equipaggiate con il chip MediaTek MT9653, accompagnato da 3GB di memoria RAM e 32GB di spazio di archiviazione.
Le nuove Xiaomi TV S55 e S85 supportano una frequenza di aggiornamento variabile VRR che va da un minimo di 48Hz ad un massimo di 144Hz. Mentre la risoluzione del pannello è di 4K. Le TV supportano inoltre la tecnologia di compensazione del movimento MEMC, sono in grado di mostrare 1,07 miliardi di colori, una gamma di colori DCI-P3 al 94% e supportano lo standard HDR.

In quanto all’audio, la nuova serie di TV è dotata di due altoparlanti da 12,5 W, supporta il Vision ed il Dolby Atmos, supporta le console Xbox Series X/S, così da poter riconoscere e cambiare automaticamente le modalità di gioco. Le TV hanno inoltre ha superato la certificazione FreeSync Premium e hanno una bassa latenza di 4 ms.
Inoltre, le nuove TV supportano anche lo standard Wi-Fi 6, hanno un telecomando NFC, un microfono voce far-field e sono dotate di due porte HDMI 2.1.
Le Xiaomi TV S55 e S85 saranno vendute in Cina a partire da oggi al prezzo di 2399 yuan (315 euro) per la versione da 55 pollici e 5999 yuan (790 euro) per il modello con una diagonale di 85 pollici.