Il mese scorso, Xiaomi ha lanciato le TV A55 Competitive Edition e A65 Competitive Edition, al prezzo rispettivamente di 1799 yuan (240 euro) e 2499 yuan (330 euro). Oggi, il marchio cinese ha inoltre lanciato una versione ancora più grande, la Xiaomi TV A75 Competitive Edition con un prezzo di partenza di 3099 yuan, sui 410 euro al cambio.
Xiaomi TV A75 Competitive Edition annunciata in Cina: 75 pollici a soltanto 3099 yuan (410€)
Andando alle specifiche, come il nome suggerisce la TV A75 Competitive Edition arriva con un pannello da 75 pollici. Lo schermo supporta una risoluzione 4K (3840 x 2160) e refresh rate di 120Hz . La TV arriva inoltre con il supporto per una profondità di colore 10 bit, 1,07 miliardi di colori ed un ΔE≈2. Infine, lo schermo è posizionato all’interno di un corpo in metallo, con un rapporto schermo-corpo 97,7%.
La nuova TV ultra large è trainata da un processore quad-core con Cortex A35, 2 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione.
In termini di suono, la Xiaomi TV A75 Competitive Edition è equipaggiata con due altoparlanti ad alta potenza da 10W, che collaborano con l’algoritmo di effetti sonori sviluppato da Xiaomi per creare un effetto sonoro stereo più coinvolgente e supporta la decodifica DTS per offrire un’esperienza visiva a livello di cinema.
In quanto al lato smart invece, la TV A75 Competitive Edition supporta il controllo vocale da lontano, realizzando un collegamento intelligente di tutta la casa. E’ quindi possibile controllare le TV senza telecomando, ricevere messaggi e controllare i dispositivi smart in casa con una sola frase.
La nuova TV A75 Competitive Edition di Xiaomi supporta anche la proiezione dello schermo wireless, coprendo i protocolli di proiezione dello schermo tradizionali e può realizzare il collegamento multischermo tramite telefoni cellulari, notebook, tablet e altro con software di terze parti.
Per quanto riguarda la connettività, la TV A75 Competitive Edition è dotata di due porte USB Type-C, due porte HDMI, una porta AV, una porta antenna, una interfaccia per il cavo di rete Ethernet ed una interfaccia audio S/PDIF.