T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Vendite di TV in calo in tutto il mondo nel 2022, Xiaomi tra le poche a crescere

Pochi giorni fa, AVC Revo ha pubblicato il rapporto mensile sulle spedizioni globale del settore TV.

Vendite di TV in calo in tutto il mondo nel 2022, Xiaomi tra le poche a crescere

I dati mostrano che nel 2022 le spedizioni di TV in tutto il mondo sono state di 202,5 milioni di unità, con un calo anno su anno del 5,6%, stabilendo i peggiori dati nel settore televisivo negli ultimi dieci anni.

Nel 2023, la domanda di televisori nei mercati esteri diminuirà ulteriormente e i mercati statunitense ed europeo subiranno l’impatto maggiore. Le spedizioni di marchi coreani principalmente nei mercati esteri diminuiranno in modo significativo.

Mentre grazie alla strategia di voler mantenere una posizione di leadership in Cina e di espandere attivamente i mercati esteri, i migliori marchi cinesi sono cresciuti rapidamente in termini di spedizioni in virtù dei vantaggi della loro catena industriale e dei vantaggi in termini di costi. I marchi cinesi occupano infatti due posti nella top 3 in termini di spedizioni e anche Xiaomi entra nella top 5.

In quanto ai dati sulle spedizioni nel 2022 dei primi cinque marchi al mondo:

Primo posto: Samsung

Spedite 39,5 milioni di unità a livello globale, con un calo anno su anno del 5,6%

TV Samsung 344304884
POZNAN, POL – FEB 04, 2020: Flat-screen TV set displaying logo of Samsung, a South Korean multinational conglomerate headquartered in Samsung Town, Seoul

Nel 2022, le spedizioni di Samsung in Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa sono aumentate rispettivamente del 3,5% e del 3,6%. Samsung si concentra sulla redditività e le sue TV QLED di fascia alta, 8K, Mini LED e oltre 80 di dimensioni ultra-large sono tutte al primo posto nel mercato. Nel 2022 ha iniziato a vendere televisori QD-OLED ha ampliato la sua gamma di prodotti di fascia alta. Nel 2023, Samsung prevede di continuare ad espandere la scala delle spedizioni di prodotti di fascia alta e ad alto valore aggiunto, in particolare le serie Neo QLED e Lifestyle.

Secondo posto: Hisense

Spedite 24,4 milioni di unità a livello globale, con un aumento anno su anno del 15,5%

tv hisense
POZNAN, POL – FEB 04, 2020: Flat-screen TV set displaying logo of Hisense, a Chinese multinational major appliance and electronics manufacturer headquartered in Qingdao, Shandong province, China

Nel 2022, Hisense ha raggiunto una doppia crescita nei mercati cinesi e internazionali. In Cina, Hisense e Vidda hanno un accurato posizionamento del marchio e le spedizioni in Cina sono aumentate del 22%. Nel 2022, le spedizioni globali sono aumentate del 12,2% su base annua e le spedizioni in Europa, Giappone e mercati emergenti aumenteranno in modo significativo.

Terzo posto: TCL

Spedite 23,3 milioni di unità in tutto il mondo

Colpite dal contesto generale del mercato televisivo, le spedizioni di TCL sono diminuite nella prima metà dell’anno. Sotto vari aggiustamenti, TCL ha iniziato a fare sforzi nella seconda metà dell’anno, con un aumento delle spedizioni nel terzo e quarto trimestre. Le spedizioni complessive nella seconda metà dell’anno sono aumentate del 9,3%. In termini di aree di spedizione, le spedizioni in Cina di TCL sono aumentate del 20% nel 2022, quindi la sua quota di mercato è aumentata, soprattutto grazie al successo delle TV con tecnologia Mini LED. Mentre le spedizioni in Asia Pacifica ed Europa Orientale sono aumentate rispettivamente del 3,3% e del 10,8%. In termini di planning della tecnologia, TCL continua a rafforzare la posizione strategica con le TV Mini LED.

Quarto posto: LG

Spedite 23,1 milioni di unità a livello globale, con un calo anno su anno del 14,5%

Nel 2022, la domanda televisiva nei paesi più sviluppati è diminuita a causa dell’impatto dell’elevata inflazione e la percentuale di spedizioni LG nei mercati emergenti sono aumentate. Sotto l’impatto del calo della domanda nei paesi sviluppati e della concorrenza dei prodotti QD-OLED di Samsung, le spedizioni di TV OLED di fascia alta di LG sono state di 4 milioni nel 2022, con un calo anno su anno del 3,9%.

Quinto posto: Xiaomi

Spedite 12,9 milioni di unità a livello globale, con un leggero aumento dello 0,3%

Nel 2022, le spedizioni all’estero di Xiaomi sono aumentate del 5,4% su base annua. All’estero, Xiaomi ha consolidato i mercati dell’Asia-Pacifico e dell’Europa orientale e ha continuato a compiere sforzi nell’Europa occidentale. Le spedizioni in Europa Occidentale sono aumentate del 12% e le spedizioni in America Latina sono continuate a crescere. Con l’intensificarsi della concorrenza online, Xiaomi ha utilizzato i suoi vantaggi competitivi e consolidato la sua posizione nel mercato. Nel 2023, Xiaomi prevede di compiere progressi costanti nella scala delle spedizioni e continuare a migliorare la propria redditività.

In offerta su Amazon

349,99€
disponibile
57 usato a partire da 237,16€
al 24 Aprile 2024 19:00
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 19:00

Tags:

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo