T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi collabora con la migliore delle università cinesi: obbiettivo AI

Xiaomi è sempre ai primi posti quando si parla di collaborazione con aziende di diverso tipo. Ma il brand è anche preparatissimo quando si tratta di creare una partnership con le migliori università della Cina. E’ il caso della Tsinghua University (Tsinghua Daxue), la quale ha inaugurato oggi un percorso insieme al brand di Lei Jun. Si tratta di un passo importantissimo nello sviluppo dell’intelligenza artificiale, ma non solo. Due grossi poli, da una parte l’università più importante del Dragone e dall’altra una delle più grandi società al mondo, hanno unito le forze per lo sviluppo della tecnologia.

Xiaomi collabora con la Tsinghua University nel campo dell’ingegneria, della robotica e dell’intelligenza artificiale. Ecco i dettagli

Nel pomeriggio dedi oggi, si è tenuta nel Parco tecnologico Xiaomi di Pechino la cerimonia collaborazione tra il colosso cinese della tecnologia e la Tsinghua University, alla quale hanno partecipato il presidente di Lei Jun e il presidente dell’università Qiu Yong. Questa collaborazione tra i due poli costituirà lo “Xiaomi Artificial Intelligence Innovation Research Fund” presso l’Institute of Intelligence Industry (AIR) della Tsinghua University. L’obiettivo è quello di incoraggiare la ricerca scientifica innovativa in campi all’avanguardia come l’intelligenza artificiale, la robotica e assistenza sanitaria.

Questo grosso progetto supporterà inoltre il Dipartimento di Elettronica, la Scuola di Software, il Dipartimento di Automazione e il Dipartimento di Computer, per promuovere la crescita innovativa degli studenti. Da parte sua Xiaomi ha deciso di donare all’università ben 110 Redmi MAX TV da 86″ che verranno utilizzati per lezioni e per ricerca di diverso tipo.

In qualità di rappresentanti degli alumni Tsinghua che lavorano presso Xiaomi, il vicepresidente senior di Xiaomi Lu Weibing (classe 1994) e il presidente del comitato tecnico del gruppo Ye Hangjun (classe 1993) hanno partecipato all’evento e hanno tenuto brevi discorsi. Hanno ricordato che nel 2020 il brand tecnologico ha messo in palio diverse borse di studio presso la Tsinghua University, al primo posto tra le migliori in Cina

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo