T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi torna alla carica…con la powerbank tascabile ZMI

Spesso ci troviamo in situazioni in cui il nostro smartphone ha talmente poca carica residua che non ci è permesso neppure scattare una foto o magari fare una chiamata per avvisare a casa del nostro ritardo. E nonostante sul mercato siano presenti da molto tempo soluzioni, quali le power bank, a volte le dimentichiamo a casa oppure non le portiamo con noi dietro per via dell’ingombro. In effetti sul mercato ne sono presenti di varie dimensioni e capacità, arrivando oltre i 20000 mAh, ma appunto con l’aumentare della capacità nominale aumentano anche peso e dimensioni.

E così Xiaomi propone una versione tascabile, poco più grande di un rossetto, di una power bank da 3000 mAh al prezzo di 39,9 yuan, poco più di  5 euro, e prodotta dal brand  ZMI, ossia Zimi Corporation che rappresenta l’esclusivo fornitore di accessori per l’alimentazione mobile di Xiaomi. Zimi Corporation è stata una delle prime società finanziate da Xiaomi, ed è specializzata nella progettazione e produzione di powerbank, adattatori di alimentazione e cavi di ricarica per telefoni cellulari, tablet, computer portatili e altri dispositivi mobili. Durante la partnership tra le due aziende sono stati venduti oltre 80 milioni di caricabatterie portatili / power bank in tutto il mondo con il marchio Mi o ZMI dal 2014, e questa cifra continua a crescere a un ritmo impressionante.

La nuova powerbank ZMI è in colorazione turchese, rivolgendosi pertanto anche ad un pubblico più giovane, lunghezza di 10,1 centimetri ed un peso di soli 76 grammi, dal design estremamente compatto in modo da poter essere collocata in borsa, nello zaino o direttamente in tasca senza creare fastidi durante il viaggio. Il nome non è assolutamente originale, ossia Mini ZMI LG, e la capacità di 3000 mAh / 3.6 V / 10.8 Wh permette la ricarica di piccoli dispositivi come auricolari bluetooth, smart band o smartphone a patto che non si richieda maggior erogazione di potenza. Infatti la Mini ZMI LG ha un’uscita da 5V / 1A ed altrettanto è richiesto per ricaricare la stessa attraverso l’ingresso micro USB. 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo