T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi tenta lo sbarco negli USA con il suo POCOPHONE F1

Non è un segreto che Xiaomi sta da tempo rincorrendo il sogno americano, un mercato in cui difficilmente aziende produttrici di smartphone riescono ad approdare, salvo casi eccezionali. E dal momento che POCOPHONE F1, il recente mid range dal cuore top di gamma, appartiene alla società indiana POCO allora la strategia di marketing dell’OEM di Lei Jun comincia a prendere forma. Infatti nell’arena del mercato statunitense verrà svelato proprio lui, il chiacchierato terminale che ha calpestato parecchi modelli di brand rivali, a cusa di un prezzo decisamente contenuto ma pura sostanza e performance.

Beh, Xiaomi POCOPHONE F1 è arrivato quasi dal nulla ed in breve tempo la versione Globale è approdata anche sul nostro mercato. Di lui vi abbiamo parlato in tutte le salse, attraverso teardown, stress test, modding vari e molto altro, ma per riassumere in linea generale vi invito a visionare la nostra recensione che trovate qui in basso, considerando che nel frattempo sono uscite alcuni aggiornamente che hanno risolto i piccoli “problemi” da me riscontrati (almeno a livello software).

Xiaomi tenta lo sbarco negli USA con il suo POCOPHONE F1

Come possiamo vedere dall’immagine qui in basso, Xiaomi Pocophone F1, viene proposto a partire da 369,99 dollari nelle opzioni di colore Nero Grafite e Steel Blue. Il prezzo di riferisce alla variante da 6 GB di RAM e 64 GB di storage interno mentre saliamo a 399,99 dollari per quella con memoria da 128 GB. Da notare però che lo smartphone arriverà negli Stati Uniti ma senza alcuna modifica alle bande supportate.

Questo significa che POCOPHONE F1 in America potrà sfruttare solo la connessione 3G e non 4G LTE. Un vero peccato perchè il device avrebbe potuto raccontare molto dell’azienda, grazie ad un hardware ben ottimizzato, quale il processore Qualcomm Snapdragon 845 con clock fino a 2.8 GHz con AIE, batteria da 4000 mAh con supporto Quick Charge 3.0, raffreddamento a liquido, dual camera AI e molto altro. Inoltre Android 9 Pie sembra sia in arrivo, al massimo per il primo mese del Q1 2019.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo