T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi svela la “magia” della back cover a gradiente di Mi 8 Lite

Abbiamo da poco effettuato la recensione completa dello Xiaomi Mi 8 Lite, di cui ci siamo letteralmente innamorati. Senza dubbio l’utilizzo quotidiano e le performance offerte sono il timone di tale amore, ma non possiamo nascondere che quello che ci ha letteralmente stregati è la colorazione a gradiente della back cover specchiata. E quello che vi sto per rivelare farà ancor più salire la voglia di possedere tale device, in quanto la stessa azienda ci mostra che una magia che risiede proprio nella struttura di Mi 8 Lite.

mi 8 lite

Non sono impazzito, ma non saprei come altro definire, quanto l’azienda ci rivela in un video. O meglio, per i più nerd, posso dire che la back cover di Mi 8 Lite è trattata con un processo di nano-sputtering, meglio conosciuto come polverizzazione catodica. Una back cover originariamente completamente trasparente che magicamnte produce l‘effetto a gradiente, una volta che entra a contatto con una superficie di colore scuro. E questa non è magia?

Xiaomi svela la “magia” della back cover a gradiente di Mi 8 Lite

In particolare, i dirigenti dell’azienda cinese, spiegano che il pannello di vetro trasparente utilizzato per la realizzazione della back cover di Mi 8 Lite, è trattato con più strati di rivestimento che si differenziano a livello nanometrico per lo spessore. Tutto ciò naturalmente non è visibile all’occhio umano, ma le condizioni di luce ambientale creano la magia, una volta che il pannello viene posizionato su una superficie di colore scuro. Insomma un’illusione ottica che però è riuscita a darci una certezza: Xiaomi Mi 8 Lite è straordinariamente stupendo.

Magari non credete a quanto Xiaomi ha affermato, ed allora potreste provare a smontare il vostro smartphone e verificare di persona, ma senz’altro non è consigliabile questa cosa seppur sono sicuro che a breve qualche YouTubers ci deliziarà con la prova del nove. E voi cosa ne pensate?

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo