T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi migliorerà batteria e autonomia grazie ad un nuovo chip

A marzo dello scorso anno Xiaomi presentò per la prima volta il Surge C1. Sulla scia di quello che anche vivo ha fatto, il colosso cinese pilotato da Lei Jun ha deciso di cimentarsi nella produzione e sviluppo di un chip imaging (ISP) da dedicare al lato fotocamere degli smartphone. Purtroppo però, non tutti gli smartphone di ultima generazione ne sono dotati: in effetti per il momento solo Xiaomi MIX Fold lo ha integrato. In ogni caso pare proprio che il colosso stia preparando anche qualche altra sorpresina, come ad esempio un chip dedicato alla batteria e alla sua ottimizzazione: Surge G1.

Dopo lo Xiaomi Surge C1, ovvero il chip imaging (ISP), il brand si prepara a lanciare anche il Surge G1, stavolta legato alla batteria

Secondo quanto rivelato dal preparato sviluppatore Kacper Skrzypek, il quale ci ha regalato già precedentemente delle notizie succulente, Xiaomi Surge G1 sarà uno dei prossimi chip dell’azienda. Tuttavia, diversamente dal precedente Surge C1 e dal Surge P1 che è dedicato esclusivamente alla ricarica della batteria, pare che il Surge G1 sarà dedicato alla batteria e alla sua autonomia. Nello specifico il nome Surge G1 è apparso in riferimento allo smartphone “thor“, che dovrebbe essere una iterazione della serie Xiaomi MIX. Non ci è dato sapere se arriverà anche su un MIX Global, ma sicuramente in Cina debutterà in pompa magna.

xiaomi surge g1

Purtroppo al momento non possiamo né sappiamo dire altro su Xiaomi Surge G1. Lo sviluppatore polacco però afferma che il chip in questione potrebbe in qualche modo sostituire Power by MiAware. In pochi sanno cosa è e in effetti non potrebbe essere altrimenti visto che si tratta di una funzionalità esclusiva per la Cina. Nello specifico si tratta di un algoritmo per l‘ottimizzazione dell’autonomia della batteria degli smartphone. È possibile che il chip debutterà quest’anno, magari con la serie Xiaomi 13.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo