T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi ci dice lo stato della batteria, proprio come Apple

Sono numerosissime le features che giornalmente vediamo introdotte sulla MIUI 12, o meglio 12.5. Per la maggiore però non facciamo che trattare di funzionalità dedicate all’estetica del nostro smartphone Xiaomi. In particolare ci riferiamo a quella pletora di nuovi Super Wallpaper come Mi Weather o Geometry e Snow Mountain. Tuttavia, la MIUI non è solo bellezza ma anche funzionalità e per questo è giusto vedere anche quelle features che prevedono il miglioramento dell’esperienza d’uso. Vediamo oggi una novità che è stata introdotta nell’ultima beta e precisamente nella versione cinese 21.1.25.

Proprio come fa Apple sugli iPhone, anche Xiaomi ci dirà precisamente qual è lo stato della batteria del nostro smartphone con temperatura e cariche effettuate

Nell’ultima versione della beta cinese della MIUI 12.5 sono state trovate evidenze circa una feature molto richiesta. Con una delle versioni più recenti di iOS è possibile vedere la salute della batteria del proprio melafonino, grazie ad un indicatore dedicato. Tale indicatore ci racconta non solo le statistiche di utilizzo, ma anche se la vita della cella di ricarica è arrivata a fine certa o meno. Il team di Xiaomiui ha condiviso sul proprio gruppo uno screenshot che mostra come questo indicatore sarà presentato sui dispositivi Xiaomi.

xiaomi stato batteria

Come possiamo vedere, abbiamo una barra di salute che ci dice i vari livelli di stato: poca salute, normale, buona ed eccellente. In base a come trattiamo il nostro device, la casella corrispondente al livello sarà illuminata di blu. Ma non solo solo queste le novità. Infatti, la feature ci renderà nota anche la temperatura della batteria e le cariche effettuate nella giornata. Questi dati sono visibili attualmente soltanto andando a comporre sul tastierino numerico *#*#6485#*#*.

In definitiva Xiaomi ha deciso di rendere questa operazione meno macchinosa e più intuitiva, andando ad inserirla all’interno del menu dedicato alla batteria. Come detto la feature è disponibile al momento nell’ultima beta cinese con versione 21.1.25. Trattandosi di una funzionalità alquanto banale, ci viene facile pensare che verrà a breve introdotta sulla MIUI 12.5 che a breve riceveremo anche noi. Se non vogliamo attendere, invece, vi consigliamo di installare la Xiaomi.eu.

In offerta su Amazon

29,99€
disponibile
1 usato a partire da 25,64€
al 25 Aprile 2024 19:28
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 19:28
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
huhuhu
huhuhu
2 anni fa

Dovrebbero anche includere la funzione che è su iPhone da anni che ti permette di rallentare il tuo telefono per migliorare le prestazioni della batteria, lo so benissimo che non c’è bisogno di sfruttare tutto il potenziale della SD 888, mi rovina solo la durata della batteria

XiaomiToday.it
Logo