T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi sta progettando una fotocamera con zoom con lente a periscopio

Il settore smartphone riserva sempre belle sorprese: negli ultimi periodi abbiamo assistito a vere e proprie rivoluzioni in termini di design, di tecnologia ma soprattutto legate al comparto fotografico. Infatti con i recenti Huawei P30 Pro ma anche OPPO Reno 10X Zoom, è stata introdotta la possibilità a livello di fotocamera di spingersi con lo zoom a distanze dove prima era impossibile arrivare, a patto di ottenere una foto super sgranata.

Sono proprio i due smartphone sopra citati ad aver ottenuto la tecnologia di fotocamere basate su lenti a periscopio ed ora anche Xiaomi sembra essere pronta a questa tecnologia. In rete infatti è comparso un nuovo brevetto che identifica Xiaomi come proprietaria di un progetto tecnologico che sfrutta fotocamere con lenti a periscopio.

xiaomi

Xiaomi sta progettando una fotocamera con zoom con lente a periscopio

Il documento relativo al brevetto è stato depositato il 20 dicembre 2018 e pubblicato il 2 luglio di quest’anno con numero di domanda CN201822150093.2 con titolo CAMERA COMPONENTS AND ELECTRONICS DEVICES, che non lascia molto spazio di manovra all’immaginazione, tanto che viene accompagnato da un’illustrazione rappresentante il sensore principale fotografico a cui vengono affiancati sensori ausiliari, formando appunto un sistema periscopico che non aumenta lo spessore finale del device.

xiaomi

Una cosa è certa, Xiaomi seppur a volte si ritrovi a rincorrere alcune tencologie, sta dimostrando che essere primi non serve a nulla e forse è meglio uscire sul mercato quanto la tecnologia è davvero matura. Non è forse il caso di Huawei nè di OPPO, ma siamo sicuri che questa nuova tecnologia ci farà vivere delle belle emozioni.

Forse la vedremo sul futuro Xiaomi Mi Mix 4 o forse su una linea nuova di device votati alla fotografia. E voi cosa ne pensate? Dite la vostra nel box commenti qui in basso e perchè no magari postate anche una foto scattata dal vostro smartphone.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo