T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

CINNO Research: Xiaomi e Apple gli unici brand in crescita nel Q3 2020

In un periodo nel quale, per ovvi motivi, le vendite di smartphone sono andate giù, Xiaomi sembra comunque uno dei marchi che ha meno subito questo trend negativo. Dei nuovi report rilasciati oggi ci mostrano infatti che il colosso della tecnologia cinese è quello che più è cresciuto negli ultimi tre mesi, in particolare ci riferiamo al terzo quadrimestre del 2020.

CINNO Research: Xiaomi e Apple gli unici brand in crescita nel Q3 2020

xiaomi q3 2020

I dati arrivano dall’ente di ricerche di mercato CINNO Research, il quale ha appena pubblicato un rapporto che mostra il volume delle spedizioni del mercato della telefonia mobile in Cina.

Il rapporto afferma che a causa di vari fattori esterni, la domanda del mercato degli smartphone si è indebolita, con una spedizione totale di circa 79,5 milioni di unità rispetto ai 94 milioni di unità nello stesso periodo dello scorso anno, una diminuzione del 15% rispetto al mese e del 19% rispetto all’anno precedente.

Nello specifico, le spedizioni di Huawei nel terzo trimestre (incluso Honor) sono state di 28,8 milioni di unità, con una quota del 36,3%, il che permette al marchio di rimanere al primo posto, ma si tratta di dati comunque negativi rispetto all’anno precedente.

harmonyos 2.0 su dispositivi xiaomi

Al secondo e terzo posto abbiamo Vivo (compreso il brand iQOO) e OPPO, con spedizioni rispettivamente di 13,9 milioni e 12,7 milioni, con quote del 17,5% e del 16%, rimaste sostanzialmente invariate rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Abbiamo poi Xiaomi al quarto posto che come accennato in precedenza ha visto un aumento delle spedizioni a 11,8 milioni di unità nel terzo trimestre, un salto del 26% su base annua, che porta il brand ad una quota di mercato del 14,8%.

A seguire abbiamo Apple che invece ha spedito 8,1 milioni di unità, un aumento del 9% anno su anno, con la quota di mercato che ha superato il 10%.

Infine, l’ente CINNO Research fa notare che tra gli smartphone venduti, il 61% ha schermi superiori a 6,5 ​​pollici, mentre i modelli con schermi inferiori a 6 pollici sono quasi spariti. Niente di sorprendente, come avevamo già avuto modo di scoprire su TechToday.it.

In offerta su Amazon

140,46€
disponibile
3 usato a partire da 140,46€
al 28 Marzo 2024 12:10
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 12:10
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo