T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Sound presentato: lo smart speaker più premium e con tecnologia UWB integrata

Oltre a rilasciare dei nuovi prodotti come lo Xiaomi Mi MIX 4 e la Xiaomi TV Master 77″ OLED, il marchio cinese ha anche lanciato un nuovissimo prodotto della categoria altoparlanti smart – lo Xiaomi Sound.

Xiaomi Sound presentato: lo smart speaker più premium e con tecnologia UWB integrata

Xiaomi Sound

Xiaomi Sound è il nuovo tentativo di Xiaomi di innovare nel settore speaker. Come primo altoparlante smart di fascia alta di Xiaomi, ha una sintonizzazione di alto livello con standard HARMAN e la certificazione Hi-Res Audio, oltre ad offrire una migliore esperienza di ascolto grazie all’innovativo algoritmo audio.

L’altoparlante adotta anche un nuovo design language nell’aspetto, con un materiale del corpo trasparente circolare, due colori argento e nero, una copertura superiore touch galleggiante, suono omnidirezionale a 360 gradi e la prima tecnologia di connessione UWB per realizzare una trasmissione musicale dallo smartphone. Supporta anche la funzione interfono per tutta la famiglia.

Xiaomi Sound

L’enorme salto e il miglioramento della qualità del suono è una delle caratteristiche più distintive di Xiaomi Sound come “il primo altoparlante intelligente di fascia alta di Xiaomi”.

Il team HARMAN Golden Ear, famoso in tutto il mondo per la sua tecnologia di sintonizzazione, porta il suo standard di sintonizzazione di alto livello sullo Xiaomi Sound. Allo stesso tempo, ha anche ottenuto la certificazione ad alta risoluzione Hi-Res Audio, un altro standard internazionale molto importante, così da poter ottenere una migliore qualità del suono senza perdita di dati rispetto al CD, in modo che ogni melodia, ogni suono sia perfettamente ripristinata.

In termini di configurazione acustica, lo Xiaomi Sound è dotato di un’unità a doppia frequenza a circuito magnetico al neodimio ferro boro da 2,25 pollici, una pressione sonora di fino a 90 dB, uno speaker passivo a doppia sospensione da 54 mm × 44 mm e una bassa frequenza completa di 70 Hz, il che lo rendono compatto.

Xiaomi Sound ha anche aggiunto per la prima volta la tecnologia audio computazionale. La sintonizzazione dinamica in tempo reale può eseguire calcoli dinamici 330 volte al secondo, in modo che ogni brano musicale abbia la propria ottimizzazione. Mentre l’innovativo “Nightingale Algorithm” può regolare dinamicamente le frequenze alte, medie e basse a tutti i livelli di volume, rendendo possibile ascoltare la musica a un volume più basso di notte, pur ottenendo sempre una qualità del suono completa.

Inoltre, lo Xiaomi Sound supporta due combinazioni intelligenti, così da poter essere trasformato in altoparlanti stereo. Possono anche essere abbinati a più unità per poter suonare in tutta la casa. In termini di contenuti, Xiaomi Sound ha una vera libreria musicale lossless integrata da QQ, oltre a enormi contenuti audio come Himalaya, Dragonfly FM e Go, per non annoiarsi mai.

Dal punto di vista dell’aspetto esteriore, lo Xiaomi Sound ha adottato un design completamente diverso dai precedenti prodotti della categoria. Arriva in due colori argento e nero, entrambi realizzati in materiale circolare trasparente. Il coperchio superiore mobile touch e il design integrato del cono guida del suono sono sia belli che funzionali. Il suono a 360 gradi è omnidirezionale e può essere trasmesso in qualsiasi direzione.

In termini di intelligenza, lo Xiaomi Sound è dotato per la prima volta della tecnologia di connessione UWB leader del settore. Quando lo smartphone è vicino alla parte superiore dell’altoparlante, la musica può essere trasmessa all’altoparlante e la musica può essere ritrasmessa allo smartphone quando è di nuovo vicino. Attraverso la funzione Mi Magic Broadcast, sotto lo stesso WiFi, attraverso il centro di controllo dello smartphone si può scegliere riprodurre l’audio sullo speaker o oppure puoi scegliere di riprodurlo contemporaneamente su entrambi i dispositivi. Xiaomi Sound supporta anche la tecnologia Bluetooth 5.2 per soddisfare le esigenze di riproduzione di più dispositivi.

Xiaomi Sound

Come ogni altoparlante smart di fascia alta che si rispetti, lo Xiaomi Sound arriva con l’assistente Xiao Ai integrato, il quale supporta il dialogo continuo e istruzioni più concise di una frase. Allo stesso tempo, attraverso i dispositivi di controllo vocale e il collegamento di rete Bluetooth Mesh, può controllare più di 351 milioni di dispositivi smart, aiutando gli utenti a ottenere una vita smart in tutta la casa.

Il prezzo ufficiale dello Xiaomi Sound è di 499 yuan, sui 66 euro al cambio attuale.

In offerta su Amazon

32,99€
disponibile
14 nuovo a partire da 32,99€
al 18 Aprile 2024 17:09
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2024 17:09
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Emmanuel
Emmanuel
2 anni fa

Harman c’est pas une norme mais un fabricant de matériel audio (Harman Kardon, qui appartient a désormais à Samsung. Super que Xiaomi ait collaboré avec cette excellente marque !

Last edited 2 anni fa by Emmanuel
XiaomiToday.it
Logo