T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Songguo Semiconductor si ristruttura, continuano investimenti in AIoT

Creare un processore richiede non solo un gran numero di ingegneri talentuosi, ma anche fondi sufficienti per far andare avanti lo sviluppo fino a quando non si ottiene un prodotto finito. Come forse saprete, Xiaomi è da un bel po’ di tempo che investe nella produzione di processori “fatti in casa” da equipaggiare sui propri dispositivi, sia per risparmiare denaro che per controllare l’intera catena di montaggio.

Bene, oggi il dipartimento dell’organizzazione di Xiaomi Group ha pubblicato delle nuove informazioni per quanto riguarda la futura struttura organizzativa. Nel post ha rivelato che per coordinarsi in modo migliore con il dipartimento AIoT dell’azienda e accelerare l’R&D (ricerca e sviluppo) dei nuovi chip, il team della compagnia consociata interamente controllata da Xiaomi, Songguo Electronics, è stato riorganizzato.

Xiaomi Songguo Semiconductor si ristruttura, continuano investimenti in AIoT

Xiaomi Songguo Semiconductor AIoT

Questo ha comportato la separazione di alcuni componenti del team che hanno formato una nuova società chiamata Nanjing Dayu Semiconductor, che avranno a disposizione un finanziamento indipendente.

Detto questo, Xiaomi continua a detenere una partecipazione del 25% in Nanjing Big Fish Semiconductor, mentre gli altri ex componenti del team detengono e il 75% collettivamente.

Per quanto riguarda invece Nanjing Dayu Semiconductor, la nuova società si concentrerà sulla ricerca e lo sviluppo di chip e soluzioni AI e IoT, mentre Songguo continuerà a lavorare sui chip SoC per telefoni cellulari e sviluppo di altri chip per AI (intelligenza artificiale).

xiaomi-surge-s2-16nm

Lei Jun, presidente e amministratore delegato di Xiaomi Group, ha dichiarato che Xiaomi ha dato alla squadra di Big Fish una posizione di controllo e ha incoraggiato finanziamenti indipendenti.

Questa di oggi è comunque solo l’ultima delle tante esplorazioni di Xiaomi in campi che forse non le appartengono, come lo sviluppo di processori e altri chip per AI. Quello che si intende da questa riorganizzazione è che Xiaomi è ancora molto interessata alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie e che continuerà ad investire sempre più in futuro.

Adesso diteci la vostra. Cosa ne pensate di Xiaomi e di questi investimenti in altri campi della tecnologia? Vi sembra qualcosa di positivo? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo