T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

È ufficiale: lo Xiaomi Mi 11 sarà il primo smartphone con Snapdragon 888

Il primo chipmaker mobile al mondo, Qualcomm, ha appena tenuto lo Snapdragon Technology Summit per l’anno 2020 nel quale ha presentato il nuovo processore di fascia alta, lo Snapdragon 888. Ma perché ne parliamo qui e non su TechToday? Beh, perché come avrete intuito dal titolo, il chip lo vedremo per la prima volta a bordo di uno smartphone Xiaomi.

È ufficiale: lo Xiaomi Mi 11 sarà il primo smartphone con Snapdragon 888

Xiaomi Snapdragon 888

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha infatti annunciato, durante la conferenza, che lo Xiaomi Mi 11 sarà equipaggiato con lo Snapdragon 888.

Lei Jun ha dichiarato: “Lo Snapdragon 888 è il chip mobile più potente di sempre prodotto da Qualcomm. Oltre alla connettività 5G leader del settore, porta anche scoperte e innovazioni rivoluzionarie in AI, giochi e fotocamere. Sono molto contento che il nostro prossimo flagship, lo Xiaomi Mi 11, sarà il primo smartphone di nuova generazione con a bordo il Qualcomm Snapdragon 888”.

Lei Jun ha poi aggiunto: “Negli ultimi dieci anni, dalla prima generazione di smartphone Xiaomi fino alla serie Mi 10, ed il capolavoro del decimo anniversario di Xiaomi, abbiamo lavorato mano nella mano con Qualcomm per fornire agli utenti di tutto il mondo l’esperienza mobile più avanzata”.

Xiaomi Snapdragon 888

Per quanto riguarda le specifiche del nuovo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 888 utilizza 1 x 2,84 GHz (l’ultimo core Cortex X1 di ARM) + 3 x 2,4 GHz (Cortex A78) + 4 x 1,8 GHz (Cortex A55). Troviamo poi una Adreno 660 come GPU, un modem 5G integrato Snapdragon X60, supporto per WiFi 6E e Bluetooth 5.2.

Andando nel dettaglio, lo Snapdragon 888 utilizza il modem Qualcomm Snapdragon X60, il quale adotta un processo di produzione a 5nm, supporta schede SIM di tutto il mondo, supporta le reti di tipo SA e NSA oltre alla tecnologia dynamic spectrum sharing.

Quindi una CPU molto avanzata da molti punti di vista e che sicuramente non ci deluderà. Se volete scoprirne di più a riguardo, qui trovate l’articolo dedicato al suo lancio.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo