T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco come Xiaomi trasforma il tuo vecchio device in opera d’arte

Qualche giorno fa abbiamo visto uno smartphone Xiaomi protagonista di un quadro creato da un talentuoso artista prematuro. Un’iniziativa che probabilmente è piaciuta talmente tanto al brand che ha deciso di riproporla su larga scala. Da pochi giorni esiste in Cina un servizio speciale dedicato a tutti quegli utenti che sono legati ai propri smartphone ora non utilizzati ma che non voglio sbarazzarsene in malo modo. Si tratta di un servizio che permette di creare un quadro con il proprio smartphone ormai vecchio. Andiamo a vedere come funziona.

Un’iniziativa curiosa che Xiaomi ha messo in piedi da poco: trasforma il tuo smartphone in un quadro così puoi ricordare con nostalgia tutti i bei momenti passati con quel device

Apprendiamo dai media cinesi che il servizio si chiama “Repaired Art” e funziona così: tu porti il tuo vecchio smartphone Xiaomi (di seguito la lista) al negozio fisico e gli addetti lo utilizzeranno per creare un quadro da appendere. Nello specifico verrà utilizzato un telaio in legno dove il device smembrato sarà posizionato. Su tale telaio saranno poi scritte delle informazioni riguardanti proprio quel modello di smartphone. Qui in basso vediamo alcuni esempi.

xiaomi opera d'arte
xiaomi opera d'arte
xiaomi opera d'arte

Il costo di questa procedura è di circa 30 € (convertito) ma assicura un risultato davvero mozzafiato. Personalmente per il mio Mi 5 lo farei volentieri in quanto fu il mio primo smartphone del brand e ne rimasi innamorato. Ma quali dispositivi possono essere utilizzati per questo scopo? Sono sei i modelli:

  • Xiaomi Mi 1
  • Xiaomi Mi 2
  • Xiaomi Mi 4
  • Xiaomi Mi Note 2
  • Xiaomi Mi 6
  • Xiaomi Mi Mix 1

Agli utenti viene offerta una scelta di sei stili di design, inclusi Standard, Nostalgic, Antique, Simple, Chinese Red e Tech Blue. Sono possibili anche un layout orizzontale e due verticali. Che ve ne pare di questa iniziativa? Davvero carina senza dubbio…chissà se un giorno la faranno anche in Italia. In tal caso quale sarebbe il device che utilizzereste come quadro? Fatecelo sapere nei commenti!

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

14 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Domenico
Domenico
3 anni fa

Il MI 5 è ancora il mio telefono principale (e anche l’unico)

Domenico
Domenico
3 anni fa

Grazie Gianluca… No, la batteria non l’ho cambiata, perché non penso di trovarne una di qualità, e anche perché vorrei cambiare il telefono, ma non riesco a trovarne uno di dimensioni e peso (129 g.!) paragonabili…
Stavo pensando al POCO X3, che si trova su Banggood allo stesso prezzo che pagai per il MI 5, ma non sono convinto.
Ma penso che comunque la sostituzione della batteria sia abbastanza agevole, il coperchio posteriore del MI 5 è a incastro e si smonta facilmente, non c’è da scollare come i maledetti smartphone attuali.

Domenico
Domenico
3 anni fa

Non ne faccio un uso intenso; ho la possibilità di ricaricarlo al lavoro; non ho whatsapp, facebook, instagram, tiktok, etc.

Andrea
Andrea
3 anni fa
Reply to  Domenico

Ciao ragazzi scrivo da felicissimo possessore di Xiaomi Mi5 (insostituibile) ed ho cambiato da una settimana la batteria (dopo quasi 4 anni) . Vi posso confermare che la batteria è semplicissima da sostituire e l’ho acquistata originale su un famoso sito Cinese (quasi 3 mesi perchè arrivasse). Ma ora ho un telefono come nuovo 🙂

Andrea
Andrea
3 anni fa

No è l’originale Xiaomi BM22 da 2910mAh. Ti manderei il link ma temo non sia consentito :\

Andrea
Andrea
3 anni fa

Fico 😀 Devi solo armarti di pazienza perchè i tempi sono biblici ma il risultato non ha prezzo 🙂 Ecco il link alla BM22 . La sostituzione è semplicissima e nel caso si può dare uno sguardo a questo video. Bello sapere che ci sono ancora degli estimatori di questo fantastico smartphone 🙂

Domenico
Domenico
3 anni fa
Reply to  Andrea

Ragazzi l’ho appena ordinata su e-bay, originale dall’Italia, arriva in pochi giorni, 10€ e rotti inclusa spedizione

Andrea
Andrea
3 anni fa
Reply to  Domenico

Ciao Domenico incrocio le dita per te perchè la probabilità che sia originale è molto bassa 🙁 te lo dico per esperienza negativa di un amico che ne ha compate 2 spacciate per “originali” su ebay ed entrambe duravano meno della batteria di primo impianto oramai esausta… Io ho optato per lo store Cinese essendo uno smartphone importato e non previsto per il nostro mercato. Speriamo bene, aggiornaci anche tu 🙂

Andrea
Andrea
3 anni fa

Grazie a te Gianluca, tienici aggiornati 🙂

XiaomiToday.it
Logo