T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi ha in porto altri tre smartphone con Snap 870: prezzi bassi, prestazioni top

Xiaomi avrebbe intenzione, entro l’anno, di portare sul mercato almeno altri tre smartphone dotati di processore Qualcomm Snapdragon 870. Si tratta, come sappiamo, di un SoC “nuovo” uscito lo scorso gennaio. Nuovo tra virgolette perché in realtà Qualcomm ha riproposto uno Snapdragon 865 leggermente overclockato ma con un prezzo ovviamente inferiore. Questo perché ormai l’architettura dell’865 è dello scorso anno. In ogni caso il brand di Lei Jun ha intenzione di proporre ben tre dispositivi con questo SoC.

Non ci sono Xiaomi in vista, ma nell’anno in corso usciranno ben tre smartphone con Qualcomm Snapdragon 870. Quali saranno?

Secondo il noto informatore Digital Chat Station, Xiaomi ha in programma di far uscire quest’anno tre dispositivi con lo stesso processore. Si tratta, come anticipato, dello Snapdragon 870. Ma di quali smartphone si parla? Purtroppo il leaker cinese non è sceso nei dettagli e questo potrebbe voler dire che questi smartphone saranno “spalmati” tra Xiaomi e Redmi. Dubitiamo si tratti di POCO in quanto, almeno in Europa, i suoi dispositivi sono pochi.

Chiaramente non è escluso che questi tre smartphone saranno delle esclusive cinesi. Purtroppo ancora non c’è modo di sapere nomi e cognomi dei device ma le nostre menti cominciano già a fantasticare sul prossimo Redmi. Che si chiami Redmi K50 o con un altro nome, questa azienda è la più papabile ad utilizzare il SoC. Se consideriamo che Xiaomi, in quanto a dispositivi Mi, produce una serie all’anno, non ci viene facile pensare che lancerà altri prodotti.

Leggi anche: Come disinstallare le app preinstallate su Xiaomi, Redmi e POCO da web | Nuovo sistema

Ma cosa cambia con lo Snapdragon 870?

Ad essere sinceri è vero, le novità sono poche. Sebbene l’architettura resti invariata, cambia soltanto la frequenza di clock dei core rispetto all’865 e 865 PlusSi passa da 3.1 GHz a 3.2 GHz. Il modem Snapdragon X55 5G, in combinazione con Snapdragon 870 5G, garantisce che il 5G sia supportato anche nelle reti sub-6 GHz e mmWave. La configurazione è: 1 x Cortex A77 a 3,2 GHz + 3 x Cortex A77 a 2,40 GHz + 4 x Cortex A55 a 1,80 GHz. Per il resto troviamo processore Hexagon 698 per attività AI e doppio ISP Spectra 480 a 14 bit.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo