T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lui è lo Xiaomi del futuro: arte e tecnologia insieme al grido di “Alive” | Foto

Xiaomi nell’ultimo periodo, con la presentazione del suo nuovo marchio, ha fatto alzare un polverone. Tanti soldi spesi (come se fossero i nostri) per stondare semplicemente il logo che l’ha resa famosa in tutto il mondo. Sappiamo che dietro quel lavoro c’è il designer giapponese Kenya Hara, criticato da molti fans cinesi in quanto si sono sentiti “derubati” di un marchio che era anche loro. Ma al di là di queste polemiche, un altro designer ha pensato di sviluppare uno smartphone sulla base della filosofia “Alive”. Andiamo a vederlo.

Yifan Hu, noto designer cinese, immagina lo Xiaomi del futuro che unisce arte, tradizione e innovazione. Questa è la filosofia “Alive”

Quando si guarda all’evoluzione degli smartphone, abbiamo fatto molta strada sia in termini di hardware che di design. La filosofia di Xiaomi espressa durante la presentazione del suo nuovo logo è “Alive“. Che cosa significa? Riportiamo le parole dell’azienda stessa:

Alive. Un senso del design della vita. Questo è il concetto di design del nuovo LOGO di Xiaomi, ed è anche il nuovo pensiero del rapporto tra tecnologia e vita di Kenya Hara e Xiaomi. Sotto il concetto di design “Alive”, il nuovo LOGO di Xiaomi con la bellezza della matematica “superellisse” non è più limitato ad un angolo dello schermo, ma è come se avesse una vita propria.

È proprio partendo da questi presupposti che un noto designer industriale cinese di nome Yifan Hu ha pensato di creare un prototipo di smartphone. Quindi si passa dall’evoluzione del marchio all’evoluzione del dispositivo. Un passo che in tanti vorrebbero, considerando quando i telefoni siano tutti uguali al giorno d’oggi. Sarà riuscito a stupire secondo voi?

Lo smartphone segue la filosofia “Alive” fino in fondo per indicare una vita profondamente attiva. Dando un’occhiata da vicino allo smartphone, vediamo che il telaio del corpo arrotondato e l’alloggiamento del modulo della fotocamera sagomato lo rendono davvero piacevole a vedersi. Anche il pulsante di accensione e spegnimento del device ha lo stesso tema, in virtù di un’uniformità visiva

Il dispositivo è piuttosto sottile e sembra ergonomicamente bilanciato. Giustamente, il nuovo logo a tema “Alive” sul retro si abbina perfettamente al design complessivo del concept smartphone. Yifan immagina il dispositivo in diversi colori tra cui verde corallo, blu turchese, arancione vivace, bianco sporco e grigio. 

Vi piacerebbe uno smartphone del genere tra le mani? A me personalmente farebbe impazzire.

Fonte | YankoDesign

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 5:40
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo