T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Brevetto mostra uno smartphone Xiaomi pieghevole ma con fotocamera pop-up

Sono numerosissimi i brevetti che ogni anno Xiaomi presenta agli enti certificatori. Nell’ultimo periodo abbiamo visto un bellissimo (e improbabile) Xiaomi Mi Mix 4 con schermo secondario o anche uno smartphone in stile saponetta i cui richiami a Xiaomi Mi Mix Alpha sono chiarissimi. Ma vogliamo parlare di quest’altro che ricorda il Mi Mix Fold che tempo fa ci ha fatti sognare? Insomma, il nostro amato brand è sempre con le mani in pasta e anche oggi ci porta un brevetto che unisce due dei trend più in voga: quello di uno smartphone pieghevole e della fotocamera pop-up in stile Mi 9T.

Un nuovo brevetto di Xiaomi mostra uno smartphone pieghevole tutto schermo con fotocamera anteriore di tipo pop-up

Direttamente dalla Cina, dal social cinese che ormai ci è noto, arrivano queste immagini che immportalano un prototipo di smartphone Xiaomi full display, ma senza fotocamere. Avete capito bene: non ha né fotocamere anteriori né posteriori. Quelle anteriori sono sostituite da un meccanismo pop-up in stile Redmi K20 (aka Xiaomi Mi 9T) mentre quelle posteriori sono proprio assenti. Il motivo non è chiaro, ma come per ogni brevetto non è neanche detto che il prototipo veda la luce.

In queste prime due foto vediamo il dispositivo chiuso e poi aperto. A differenza del Mi Flex, questo si chiude a libretto con una sola piega centrale e non due. Chiaramente il design non presenta bordi curvi, altrimenti sarebbe troppo fragile. Nella parte alta vediamo un foro: qesto rappresenta il meccanismo pop-up dentro cui è alloggiata la fotocamera anteriore: potremmo supporre che, qualora lo smartphone pieghevole di Xiaomi avesse uno schermo anche dietro, allora le fotocamere posteriori non servono, ma non ne abbiamo la certezza. Inoltre, sul lato destro, il dispositivo è dotato di un solo tasto fisico, probabilmente il bilanciere del volume.

xiaomi brevetta uno smartphone pieghevole con fotocamera anteriore pop-up

Quest’altra foto è invece dall’alto: l’alloggiamento del meccanismo pop-up è abbastanza grande e questo potrebbe suggerire la presenza di due sensori. Tale grandezza è ulteriormente chiara dallo svaso che la scocca ha. Ma se questo svaso è nella posizione che vediamo nella foto, significa che il display ha un “bozzo”? Probabilmente il display non è quello all’interno, ma quello all’esterno e qui sarebbe confermata la nostra teoria secondo cui non servono affatto fotocamere posteriori.

xiaomi brevetta uno smartphone pieghevole con fotocamera anteriore pop-up

In quest’ultima immagine vediamo il dispositivo pieghevole da chiuso. Importante da notare sono i bordi minimi tutti intorno, che garanriscono un’esperienza molto vicina a quella di un tablet per questo smartphone pieghevole (in termini di grandezza display).

Xiaomi Mi 9T Smartphone 6 GB di RAM + 128 GB di ROM, 6,39'' Schermo intero, 730 processore, 20MP anteriore e 48MP AI posteriore Triple Camera Cellulari Versione globale (Blu)
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo