T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi ha in mente uno smartphone con 6 fotocamere e doppio foro centrale

Da Xiaomi ne vediamo tutti i giorni di tutti i colori: da smartphones pieghevoli a saponette in stile Mi Mix Alpha a futuristici device con bordi in vetro molto pronunciati. Ma di dispositivi “normali“, senza fronzoli, con magari qualche feature in più per accontentare gli esigenti con un portafogli vuoto nemmeno l’ombra. E invece no! Perché in base all’ultimo brevetto sappiamo che Xiaomi ha in mente uno smartphone con 6 fotocamere totali, di cui due sono nel lato anteriore al centro: un doppio punch hole centrale praticamente, ovvero due fori senza notch nella parte superiore del display. Vediamo i dettagli.

Doppio punch hole centrale per questo smartphone Xiaomi: ma non ruberà troppo spazio al display?

Questa mattina un noto leaker su Twitter ha postato un brevetto a cui starebbe lavorando il nostro amato brand. Chiaramente, trattandosi di un brevetto, non sappiamo se vedrà o meno la luce ma in ogni caso è interessante vedere qualcosa di diverso che potrebbe o meno esistere in futuro.

Nelle due fotografie qui sopra vediamo subito la caratteristica principale di questo smartphone, ovvero il doppio foro centrale. Le due fotocamere anteriori sono poste ovviamente sul lato superiore ma sono due e non più una come siamo abituati a vedere. Non si tratta neanche di un notch a goccia d’acqua doppio, bensì di due fotocamere di tipo punch hole. Questa escamotage, seppur molto banale, potrebbe risolvere il problema delle “poche” fotocamere frontali sui dispositivi mobili. Esistono già smartphones con doppia cam anteriore: basti pensare al Redmi K30 5G con pillola in alto a destra. Oppure all’Oppo Reno 3 Pro 5G in versione internazionale (indiana), il primo con fotocamera frontale da 40 megapixel.

Passando al lato B del device, vediamo un comparto fotografico composto da quattro sensori a semaforo verticale. Specifichiamo verticale visto che negli ultimi tempi stanno uscendo dispositivi mobili con fotocamere orizzontali, vedi Meizu 17. Tornando a noi, i quattro sensori posti sulla sinistra sono accompagnati da altri due forellini, posti più accentrati. Questi non è chiaro se sono altri due sensori oppure dei flash LED, ma probabilmente sono fotocamere. Lo diciamo perché la distanza tra loro ci sembra leggermente troppa: sappiamo infatti che le luci per il flash sono di norma attaccate l’una a l’altra quando ce ne sono più di una.

Infine una caratteristiche che vi sarà sicuramente sfuggita, i bordi non curvi. Dal render qui sopra si capisce come questo dispositivo sia dotato di un display senza bordi curvi, per la gioia di quelli che ma vedono smartphones come Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro.

Redmi Note 9S - 4GB 64GB Quad camera AI 48MP 6.67”FHD+ 5020mAh Tipo 18W ricarica rapida Grigio interstellare
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)
290,74€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | Twitter

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo