T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Uno smartphone con le antenne: ecco l’ultimo brevetto di Xiaomi

Ormai abbiamo ben capito che Xiaomi non ha paura di mostrare dei design fantasticamente proiettati nel futuro. L’ultimo brevetto che abbiamo visto riguarda uno smartphone pieghevole in stile Huawei Mate XS decisamente stupendo. Ma sarà capace il brand a offrire dispositivi meno futuristici ma comunque belli da vedere e soprattutto che vengano incontro alle richieste degli utenti? Forse sì e la riprova sta in quest’ultimo brevetto depositato ad agosto 2019 e pubblicato pochissimi giorni addietro. Ricordate come erano gli iPhone di qualche anno fa? Squadrati, senza bordi curvi…beh, è così che si presenta questo smartphone.

Il design di questo smartphone Xiaomi è decisamente strano: contrariamente al trend attuale non ha curve, neanche sullo schermo!

Quante volte ci siamo lamentati dei nuovi terminali con display dai bordi curvi? Tanto per ricordarne una, all’uscita di Xiaomi Mi 10 in molti ci sono rimasti un po’ male in quanto fino all’ultimo speravamo che l’azienda presentasse qualcosa di diverso. La difficoltà, come è risaputo, di questi dispositivi è l’utilizzo delle gestures. Nessun problema però con lo smartphone mostrato in questo brevetto.

xiaomi brevetto smartphone con antenne

Nel titolo dicevamo che aveva le corna. In effetti è così, ma ci arriviamo dopo. Guardiamo prima il design complessivo: la squadratura ricorda le forme spigolose dei primi devices della serie Mix. Questa spigolosità non è riferita solo alla forma rettangolare, quindi agli angoli dello smartphone ma anche ai bordi del display. Come è possibile notare nella fotografia, il design alla iPhone 5 non permette un display di tipo waterfall (per la gioia di tutti) bensì un pannello completamente piatto. L’idea forse è quella di uno schermo comunque curvo (come si può avvertire dalle ombre) ma poco, un po’ alla Mi 8 che comunque non ha stondature eccessive. Sul retro è posto un modulo verticale per le fotocamere ma…quelle frontali?

xiaomi smartphone con antenne

E’ chiaro come sulla parte frontale non ci sia alcun sensore fotografico e questo sta ad indicare come il brand possa aver anticipato la tecnologia appena annunciata da Visionox. Questo dispositivo infatti potrebbe contare su una fotocamera in-display, invisibile, alloggiata sotto il pannello. Sulla parte superiore però notiamo due corna: la loro natura è ignota ma forse potrebbe trattarsi di un doppio meccanismo pop-up che permette di scattare foto a 360°.

Che ve ne pare di questo design? Certo, forse un po’ infelice l’idea delle antenne ma un “ritorno al passato” con una forma quadrata non è poi così male.

Xiaomi Mi 10 16,9 cm (6.67") 8 GB 256 GB Doppia SIM 5G USB Tipo-C Grigio Android 10.0 4780 mAh 10, 16,9 cm (6.67"), 8 GB, 256 GB, 108 MP, Android 10.0, Grigio
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
260,57€
VY5N41E211
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | Lestgodigital

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo