T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi brevetta nuovo smartphone con fotocamere rotanti

Come ben sappiamo, da appassionati Xiaomi, il nostro è un brand non smette mai di innovare. A riprova di ciò abbiamo decine e decine di brevetti che potete trovare sul nostro sito, alcuni dei quali trasformatosi in smartphone reali, mentre altri sono purtroppo rimasti soltanto degli “schizzi” mai andati in produzione.

Xiaomi brevetta nuovo smartphone con fotocamere rotanti

Xiaomi smartphone

Bene, oggi, andiamo a vedere un altro di questi schizzi, sperando che questa volta si trasformi in qualcosa di concreto. Il nuovo brevetto mostra uno smartphone con un display full screen, ovvero senza fori o notch, come è giusto che sia nel 2020.

Ma come viene ottenuto questo design full screen? Xiaomi sembra adoperare un metodo abbastanza innovativo per nascondere la fotocamera frontale. Nello specifico troviamo un modulo fotocamere sul retro che può essere ruotato verso l’alto o lateralmente per far sbucare la fotocamera frontale e quindi permetterci di scattare delle selfie.

Il brevetto include due differenti design, uno con il modulo fotocamere posizionato in alto a sinistra e l’altro con il modulo in alto a destra. Ciò non dovrebbe però cambiare nulla tra i due design, con il fulcro che sembra rimanere sempre al di sotto delle due fotocamere.

Chiaramente questo design permette a Xiaomi di nascondere la fotocamera frontale senza dover operare un meccanismo a pop-up che la faccia uscire dall’interno del frame. Un design che in molti non gradiscono perché più prono a rotture, anche se in realtà non ci è mai giunta voce di guasti di massa su dispositivi come il Redmi K20 Pro rilasciato un anno fa.

Redmi K20 Pro (Xiaomi Mi 9T Pro) smontato e reso trasparente da JRE (VIDEO)

Inoltre, se dobbiamo dirla tutta, il nuovo brevetto mostra un design che sembra altrettanto prono a rotture. Con una semplice caduta potrebbe staccarsi l’intero modulo, a questo si aggiunge il fatto che le cover per questo dispositivo dovrebbero adottare una apertura ancora più grande e quindi più fragile.

In ogni caso, il brevetto è stato depositato sul sito di CNIPA con il numero CN305868884 ed al momento non abbiamo nessuna altra informazione ufficiale a riguardo.

Voi cosa ne pensate di questo brevetto? Sembra anche a voi molto fragile come design? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Fonte

Xiaomi Band 5 Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi Smartband Sportivo Activity Tracker Versione Globale
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No Dogana)
54,99€
BG1efd9f
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo