T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Una raffica di critiche cade sul rivoluzionario Xiaomi con bordi curvi

Xiaomi ieri ha presentato, se pur non condividendo il nome, un dispositivo davvero rivoluzionario. Si tratta di un prototipo di smartphone che cambierà non solo le abitudini di utilizzo degli utenti, ma anche la skin personalizzata in sé. Infatti, da quello che abbiamo visto il device è privo di tasti fisici e porte (come la USB tipo-C per la ricarica) e questo significa che la MIUI dovrà migliorarsi tantissimo per non portare a problemi di usabilità. Tutto bello, sì, ma ieri insieme all’hype sono iniziate anche le critiche.

Xiaomi ha presentato uno smartphone rivoluzionario davvero, ma non a tutti piace: ecco le prime critiche al dispositivo quad curved

Potevamo aspettarci dei commenti negativi ma sinceramente non pensavamo così tanti. Lo sforzo Xiaomi ha fatto, sia in termini di ricerca che economici, per produrre questo prototipo è grande ma l’utenza cinese non sembra aver ripagato con la stessa moneta il brand. Andiamo dunque a vedere quelle che sono le critiche che sono nate dai netizen e dai Mi Fans. Molti concordano sul fatto che lo smartphone sembra molto interessante, ma quasi tutti si preoccupano della sua durata e praticità di una tale forma del corpo.

xiaomi quad curved display

Gli utenti fanno domande a cui Xiaomi non ha ancora risposto: lo smartphone sarà scivoloso nella mano, come il produttore si offrirà di proteggere lo schermo (quali cover saranno disponibili per lo smartphone), quanto sarà forte il vetro protettivo curvo, come fare incollare la pellicola protettiva su uno schermo di questo tipo e così via. Inoltre, molti sono preoccupati per i clic accidentali.

Ecco solo alcune delle critiche:

  • Mi è piaciuto molto il design, ma cosa succede se cade? Si romperà immediatamente?
  • Pensano solo a creare un design interessante, ma sicuramente non alla praticità
  • Sembra fantastico, ma c’è una questione di usabilità
  • Il problema della pressione accidentale dei tasti può essere piuttosto fastidioso
  • Si spera che Xiaomi cambi lo schermo gratuitamente (almeno le prime 5 volte)
  • Bello, ma completamente poco pratico
  • Il problema principale sono le cover: non esistono davvero cover di vetro temperato curve

L’azienda non ha ancora annunciato la data di uscita e il prezzo dello smartphone. Non sappiamo neanche se questo dispositivo verrà lanciato sul serio o meno. Si tratta dopotutto di un prototipo che potrebbe servire come base per produrre altri smartphones, come Mi MIX 4 ad esempio.

Fonte | Sohu

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo