T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi: lo smartphone 5G con ricarica da 120W è stato appena certificato

La notizia secondo cui il nuovo rivoluzionario smartphone super veloce a caricarsi sarà tra noi il prossimo mese comincia a diventare sempre più reale. Come abbiamo detto qualche giorno fa, per il mese di agosto è atteso un nuovo dispositivo mobile che porta con sé una tecnologia rivoluzionaria: la ricarica ultra rapida di Xiaomi a 120W. Ad inizio mese è stato certificato il caricatore dedicato del brand e oggi sembra che lo smartphone che godrà di questa tecnologia abbia passato la certificazione 3C. A tal proposito luglio è un mese importante in quanto sia Oppo, che Realme che iQOO hanno annunciato la loro tecnologia di ricarica più veloce.

Lo smartphone in questione porta il nome in codice M2007J1SC e sarà il portatore della ricarica a 120W: arrivo previsto ad agosto

Per il momento possiamo solo fantasticare sul suo nome: Xiaomi Mi 10 Ultra, Redmi K30 Ultra, solo il brand lo sa. L’unica cosa che sappiamo è che qualcosa si sta muovendo e le certificazioni che si sono susseguite in questi ultimi 15 giorni ne sono la prova. Il nome in codice del device in questione, secondo l’affidabile Digital Chat Station, dovrebbe essere Apollo. Ma sempre dalla sua bocca è uscito un altro nome, Verthandi, che dovrebbe essere un altro smartphone con la stessa tecnologia. Probabilmente uno dei due appartiene alla serie Mix e potrebbe essere il tanto atteso Xiaomi Mi Mix 4.

xiaomi smartphone 5g a 120w certificazione

Come abbiamo detto pocanzi, Xiaomi non è l’unica azienda con le mani in pasta per quanto riguarda la tecnologia di ricarica. A dirla tutta non è neanche quella che ha raggiunto la potenza maggiore: è Oppo infatti che ha raggiunto quota 125W, vetta mai raggiunta in questo settore. Ma come funziona una tecnologia di ricarica così potente? Tramite un sistema di differenziazione. Le batterie sono più di una all’interno di questi dispositivi (due o quattro talvolta) e ciò permette ad ognuna di esse di supportare metà carico totale. Se la ricarica è da 120W, le due batterie riescono a supportare un carico massimo di 60W l’una. Questo permette alle celle di non bruciarsi e non rovinare.

Xiaomi Poco F2 Pro 128GB + 6GB Electric Purple
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)✈
198,00€
BGBFF2PES
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | ITHome

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo