T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Smart Multimode Gateway 2 ufficiale: supporta Bluetooth, Bluetooth Mesh e Zigbee

Oggi Xiaomi ha rilasciato ufficialmente il nuovo Smart Multimode Gateway 2. Il prodotto andrà in crowdfunding in Cina al prezzo di 189 yuan, sui 27 euro al cambio attuale.

Xiaomi Smart Multimode Gateway 2 ufficiale: supporta Bluetooth, Bluetooth Mesh e Zigbee

La nuova generazione del control center per case smart, lo Xiaomi Smart Multimode Gateway 2 supporta il Wi-Fi dual-band a 2,4 GHz e 5 GHz, supporta più connessioni di dispositivi e ha una maggiore capacità di penetrazione nelle pareti e anti-interferenza.

Inoltre, grazie ad una connessione diretta con la porta di rete cablata RJ45, la trasmissione dei dati dal telecomando alle apparecchiature smart è più stabile ed efficiente.

In quanto alla connettività smart, lo Xiaomi Smart Multimode Gateway 2 supporta tre protocolli di comunicazione tradizionali: Bluetooth, Bluetooth Mesh e Zigbee. Quindi un solo gateway si può interconnettere a dispositivi smart con protocolli diversi.

Rispetto al prodotto della generazione precedente, lo Xiaomi Smart Multimode Gateway 2 si aggiorna ad un processore dual-core, 128 MB di memoria RAM e la velocità è aumentata del 100%, così da poter collegare stabilmente più di 100 dispositivi smart contemporaneamente.

Possiamo quindi immaginare uno scenario di utilizzo nel quale grazie alla serratura smart Xiaomi, le luci possono vengono accese automaticamente e le tende possono essere chiuse istantaneamente quando si torna a casa. Oppure al termine della lavatrice, l’appendito smart scenderà automaticamente e nel balcone si accenderanno automaticamente le luci.

In termini di design, il Gateway adotta un corpo minimal con un design a taglio angolare e l’esterno è realizzato in materiale anti-UV, il quale non dovrebbe ingiallire dopo un uso a lungo termine, è anche ignifugo livello V-0 e ha una buona resistenza alle alte temperature.

Infine, secondo i dati ufficiali, lo Smart Multimode Gateway 2 può essere configurato in soli tre passaggi. Dopo la connessione all’alimentazione, entrerà in stato di attesa per la connessione. Si apre poi l’account di accesso dell’app Mijia e si fa clic per aggiungere il gateway.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo