T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Smart Glasses con tecnologia MicroLED annunciati in Cina

Alcuni anni fa, gli smart glasses sembravano il futuro ed erano sulla bocca di tutti, ma a causa di inconvenienti come le grandi dimensioni, la scarsa durata della batteria e le poche funzionalità, questi sono praticamente scomparsi dal mercato.

Xiaomi Smart Glasses Discovery Edition con tecnologia MicroLED annunciati in Cina

Bene, questa mattina Xiaomi prova a farli tornare di moda lanciando i nuovi Xiaomi Smart Glasses Discovery Edition. Degli occhiali smart che utilizzano un’innovativa tecnologia a guida d’onda ottica MicroLED per rendere gli occhiali relativamente compatti.

La tecnologia Optical Waveguide è una tecnologia che ruota la luce di 180 gradi. In particolare lascia che l’immagine dello schermo MicroLED nascosta nella montatura degli occhiali venga trasmessa con precisione all’occhio umano attraverso innumerevoli riflessioni e diffusioni attraverso la microscopica struttura a reticolo della lente a guida d’onda ottica.

Xiaomi Smart Glasses

La tecnologia a guida d’onda ottica riduce significativamente le dimensioni e il peso del dispositivo. E’ anche l’unica tecnologia che consente agli occhiali smart di avvicinarsi alla forma degli occhiali tradizionali.

Inoltre, per consentire alla luce di raggiungere l’occhio umano attraverso una complessa struttura ottica, si mantiene una luminosità sufficiente. Questo display utilizza una colore verde puro per una maggiore efficienza luminosa, con la luminosità del display può raggiungere i 2 milioni di nit. Sebbene sia un display OLED, utilizza materiali inorganici per una maggiore durata.

Xiaomi Smart Glasses

Il brand ha dichiarato che: “Questi occhiali apparentemente insignificanti portano un’esperienza magica. Indossali e l’immagine sarà vivida di fronte a te”.

Dal poster di anteprima si può vedere che gli Xiaomi Smart Glasses Discovery ha un design miniaturizzato, pesano solo 51 g ed è all’incirca delle stesse dimensioni degli occhiali normali. L’unica differenza è nelle dimensioni delle aste, più grandi per accomodare la batteria.

All’interno della lente, possiamo vedere un’interfaccia di visualizzazione nella quale si può parlare, navigare, scattare foto e tradurre.

Quindi utilizzando la fotocamera nella parte frontale si potrà anche realizzare le funzioni di “fotografia” e “traduzione fotografica”. La spia si accenderà quando la fotocamera è in funzione per ricordare al soggetto di proteggere la privacy. Utilizzando il microfono integrato e l’algoritmo sviluppato autonomamente dal team di traduzione automatica di Xiaomi AI Lab, si potrà utilizzare la funzione di “traduzione vocale in tempo reale”. Quello che dici viene convertito in testo e tradotto in tempo reale, il che è molto comodo quando si viaggia.

Xiaomi Smart Glasses

Per ottenere queste funzioni, gli Xiaomi Smart Glasses integrano un processore ARM quad-core, batteria, touchpad, modulo Wi-Fi/Bluetooth ed eseguire il sistema operativo Android.

Essendo un prodotto di nuova concezione, non è chiaro quando verrà rilasciato e qual e sia il prezzo.

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo