Xiaomi ha appena rilasciato lo Smart Doorbell 3, il nuovo campanello smart è da oggi in crowdfunding in Cina al prezzo di 299 yuan, sui 42 euro al cambio.
Xiaomi Smart Doorbell 3 rilasciato: migliorate fotocamera e autonomia
Secondo quanto rivelato dal marchio, lo Xiaomi Smart Doorbell 3 ha un campo visivo di 180 gradi, risoluzione 2K, supporta la notifica di modifiche alla porta, una batteria integrata da 5200 mAh e un’autonomia di 4,8 mesi.
Rispetto alla seconda generazione, la fotocamera dello Xiaomi Smart Doorbell 3 può essere descritto come un upgrade completo. La risoluzione è aumentata da 2 megapixel a 3 megapixel, l’angolo di visione è stato aumentato da 139 gradi a 180 gradi, l’apertura è stata aumentata da F/2.1 a F/2.0 e il filtro dell’obiettivo ha visto salite il numero di lenti da 4 a 6.
Il campanello smart vede anche un upgrade dall’alimentazione da batterie di tipo AA a una batteria integrata da 5200mAh con ricarica dalla porta USB Type-C e una singola durata della batteria di 4,8 mesi. Quindi sarà necessario caricare circa 3 volte l’anno e non è necessario acquistare nuove batterie.
In termini di funzioni, lo Xiaomi Smart Doorbell 3 è dotato di un sensore del corpo umano e di una tecnologia di riconoscimento umanoide Al per monitorare i cambiamenti in ogni momento. Eventuali modifiche alla porta verranno registrate immediatamente e inviate come notifica sullo smartphone.
Utilizzando la tecnologia di riattivazione rapida a bassa potenza, ha uno standby con più risparmio energetico. Supporta anche la riattivazione remota del campanello per controllare fuori dalla porta tramite lo smartphone sempre e ovunque.
Inoltre, lo Xiaomi Smart Doorbell 3 supporta le conversazioni bidirezionali, il cambio di voce intelligente, così da non far capire l’età o il sesso dell’interlocutore.
Infine, il campanello supporta anche il collegamento con l’assistente XiaoAI ed è possibile visualizzare lo schermo della porta attraverso l’altoparlante touch screen intelligente XiaoAI, così da poterlo utilizzare come un citofono bidirezionale con i visitatori. Mentre se collegato ad una Mi TV, i visitatori possono anche essere visualizzati sulla TV.