T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Class Assistant: un supporto allo studio grazie alla AI della MIUI

Diverso tempo fa abbiamo parlato della modalità focus sulla MIUI, ovvero la possibilità di disattivare determinate funzioni che potevano distrarre magari durante lo studio. Ma se Xiaomi ci desse un vero e proprio supporto allo studio che permette di controllare la concentrazione e ci avverte nel caso in cui questa crolla inesorabilmente? Sembra che questa ipotesi non sia poi troppo lontana: esiste infatti Xiaomi Class Assistant, ovvero un’applicazione che funge da assistente (appunto) per chi deve migliorare la propria efficienza nello studio. Ma non solo: aiuta anche nella posizione sulla scrivania.

Una nuova feature della MIUI permette non solo di supportarci nello studio avvertendo quando la concentrazione cala, ma anche di migliorare la postura. Si chiama Xiaomi Class Assistant

Secondo quanto abbiamo scoperto, più che una applicazione questa sarebbe una funzionalità della MIUI che dovrebbe arrivare a breve nelle prossime versioni beta. Chiaramente è una funzionalità ancora molto lontana dall’essere integrata nel ramo global, ma non fa mai male avere un’anticipazione. Xiaomi Class Assistant, come detto pocanzi, è un’assistente digitale (non come XiaoAi o Amazon Alexa però) che ci supporta nei momenti di studio. Oltre a fare questo controlla se la posizione del nostro corpo è idonea per una sessione di studio ottimale.

xiaomi assistant miui

Come funziona Xiaomi Class Assistant

Ma come funziona questo assistente? In poche parole bisogna utilizzare due dispositivi: uno smartphone e un PC. Che quest’ultimo sia portatile o meno non importa, l’importante è che sia possibile collegare i due devices tramite bluetooth. Una volta che l’utente si è posizionato davanti al monitor, perpendicolare ad esso, è necessario posizionare lo smartphone accanto, ad un’angolazione massima di 30°. Insomma, basta mettere il device mobile affianco al device fisso e il gioco è fatto. Attraverso la telecamera dello smmartphone il servizio della MIUI permetterà di capire il tempo dedicato all’attenzione, l’intensità della nostra attenzione rispetto a ciò che stiamo facendo, il livello di distrazione e così via. Tutti i dati personali saranno registrati e conservati localmente.

Un valido strumento che può servire soprattutto in quelle sessioni universitarie pesanti in cui il calo dell’attenzione è sempre tanto e la voglia di studiare è sempre poca.

Redmi 20000mAh 18W QC3.0 Fast Charging Version
🇨🇳Spedizione Standard Register✈
16€ 39€
BG12Redmi20000
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo