T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi aggiorna il proprio sintetizzatore vocale con quattro innovazioni tecnologiche

Xiaomi ha appena rilasciato un comunicato ufficiale riguardante la propria tecnologia di riconoscimento vocale ad intelligenza artificiale Xiaomi Acoustic Voice. Il brand ha spiegato alcune delle novità che troveremo a bordo di questo assistente sviluppato completamente in casa e che secondo Xiaomi porta delle feature davvero innovative che migliorano enormemente il riconoscimento vocale, iniziando di fatto una “nuova era”.

Xiaomi aggiorna il proprio sintetizzatore vocale con quattro innovazioni tecnologiche

Xiaomi aggiorna il proprio sintetizzatore vocale

Xiaomi ha menzionato principalmente quattro nuove tecnologie di sintesi vocale che portano qualcosa di mai visto prima in questo settore. Queste sono: la realizzazione di “emotività” dell’interazione vocale, l’aggiornamento della tecnologia di riproduzione AIoT, il nuovo aggiornamento wake-up e la nuova strategia del doppio microfono.

Cominciamo con la nuova “Emozionalizzazione” dell’interazione vocale. Xiaomi AI Lab utilizza una combinazione di diversi modelli acustici e diversi vocoder per lanciare finalmente un TTS emotivo naturale e antropomorfo (sintesi vocale, sintesi vocale artificiale). Diventa quindi il primo sintetizzatore vocale TTS “emotivo” del settore disponibile su larga scala.

Abbiamo poi l’aggiornamento della tecnologia di riproduzione AIoT. Per la prima volta, lo stesso audio può essere riprodotto in modo sincrono in tutta la casa. In particolare lo Xiaomi Xiaoai Speaker Art è il primo dispositivo in grado di far girare il supporto vocale per la riproduzione in tutta la casa.

speaker art Xiaomi Speaker Art

Xiaomi Xiaoai Speaker Art

La funzione “wake-up nelle vicinanze” permetterà invece di disattivare un sveglia tra dispositivi di marchi diversi ma che sono connessi sulla stessa rete.

Infine, arriva una nuova tecnologia per l’attivazione dei due microfoni a schiera. Tenendo conto sia del basso consumo energetico che delle alte prestazioni, ci sarà un efficiente riduzione del rumore e una voce più pulita. Lo Xiaomi Xiaoai Speaker Art supporta contemporaneamente la tecnologia di riattivazione dei due microfoni a schiera.

In ogni caso, per chi se lo fosse perso, lo Xiaomi Xiao Ai Speaker Art è il nono smart speaker lanciato da Xiaomi dotato della terza generazione dell’assistente Xiao Ai.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo