T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

I presupposti per uno smartphone Xiaomi / Redmi compatto ci sono, ma c’è un prezzo da pagare

Ci giriamo poco intorno: chi ha utilizzato e chi utilizza tutt’oggi uno Xiaomi Mi 5 non torna indietro. Se non fosse per la mancanza degli aggiornamenti (ovviabile con il modding) questo sarebbe lo smartphone perfetto. A renderlo tale non è soltanto il design curvo nei bordi posteriori che per fortuna non influisce sul pannello frontale, che resta piatto, ma soprattutto le dimensioni compatte. A tal proposito non possiamo non ricordare il “colpo da maestro” di Apple che, poco tempo fa, ha presentato il nuovo super compatto iPhone SE. Bene, potrebbe succedere lo stesso con il brand di Lei Jun.

Si riaccendono le speranze per uno Xiaomi compatto, in memoria del caro Xiaomi Mi 5 con le sue dimensioni perfette

In un post odierno il product director di Redmi, Wang Teng Thomas, ha chiesto agli utenti cinesi se sono soddisfatti dei prodotti usciti in questa prima metà dell’anno. Tra questi ricordiamo Redmi Note 9 Pro con tutta la famiglia, POCOPHONE F2 Pro, Redmi 10X e i top di gamma Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro. Tutti padelloni però, se così si può dire. Ma a riaccendere le speranze di uno smartphone compatto è proprio il PD di Redmi che afferma:

“Ad eccezione di iPhone 11 Pro, non c’è quasi nessuno smartphone con schermo piccolo, ci sono troppe cose in ballo. Stiamo anche considerando i suggerimenti per smartphones di piccole dimensioni, ma molte cose devono essere abbandonate”

xiaomi dimensioni compatte

La traduzione del post è chiaramente stata rivista

Con questa frase il pezzo da novanta di Redmi butta le basi per quello che sarebbe il sogno di molti: ritornare ai vecchi tempi, con dispositivi dalle dimensioni compatte ma comunque super utilizzabili. Tempo fa si era paventata, seppur per scherzo, la possibilità di uno Xiaomi Mi 6 Classic Edition: quello sarebbe stato davvero uno smartphone perfetto. In ogni caso, come afferma sempre Wang Teng, sono troppe le cose a cui bisognerebbe rinunciare.

La prima di queste è un modulo fotografico grande: dimensioni piccole del display significa anche dimensioni piccole della scocca in generale, con una conseguente diminuzione della grandezza del semaforo posteriore. Oltre a questo, una batteria capiente come quella degli ultimi Redmi non sarebbe possibile averla: la tecnologia, almeno per ora, non permette una cella di ricarica piccola ma allo stesso tempo capiente.

Xiaomi smartphone preferiti Xiaomi

Nella foto Xiaomi Mi 6

Detto questo, non è escluso che l’axienda decida di seguire le orme di Apple: presentare un dispositivo super compatto potrebbe far tornare indietro tutti quegli utenti che, a suo tempo, abbandonarono la “causa Xiaomi” per via delle dimensioni che aumentavano. Voi cosa ne pensate?

Mi Note 10 Lite Smartphone 6GB 128GB Qualcomm® Snapdragon™ 730G processor AI Quad telecamera 6.47″ 3D curved AMOLED Display 5260 mAh typ NFC Nero [Versione globale]
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (7/15gg, No dogana)✈
155,00€
BGD11N10L
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | Gizmochina

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
salva92
salva92
3 anni fa

Redmi 3 pro era spesso 8mm, aveva 5 pollici di schermo in 16:9 e 4100mah di batteria.
quindi è possibilissimo farlo.
Se facessero una cosa a la iphone se 2020, snap720g o 765g, 8gb ram, 128gb di memoria, schermo sotto i 6 pollici, FHD+, 18:9, con hole punch camera a lato, venderebbe tantissimo. Per quanto riguarda la fotocamera, non è necessario sparare con i megapixel: anche una ottima doppietta da 12mp basta e avanza.

XiaomiToday.it
Logo