T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi si prepara a svelare il Redmi Note 5

Quale miglior regalo di San Valentino poteva fare Xiaomi ai suoi fan, innamorati del brand e dei suoi smartphone? Il 14 febbraio 2018, in India si terrà l’evento di debutto del Redmi Note 5, lo smartphone che in questi ultimi tempi ha riguardato tanti rumors del panorama. In India l’azienda di Lei Jun è riuscita a superare il colosso tecnologico Samsung e questo è un altro motivo di festeggiamento per Xiaomi, che probabilmente per tutto il 2018 adotterà l’India come nazione per i suoi eventi.

Detto ciò, il produttore cinese ha inviato inviti ai media per una manifestazione prevista il 14 febbraio a Nuova Delhi, dove probabilmente vedremo debuttare il Redmi Note 5 che prosegue il fortunato lancio dei due dispositivi Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus. Non si sa molto sul Redmi Note 5 se non quanto trapelato dalle indiscrezioni più o meno affidabili, le quali ipotizzano un display in formato 18:9 e l’inedito processore Snapdragon 636.

redmi note 5

E’ plausibile pensare che i tagli di memoria si spingeranno al massimo a 4 GB per la RAM e 64 GB per lo storage interno mentre non si esclude un doppio modulo fotografico sul posteriore come visto sul Mi A1. La cosa che ci si aspetta dall’azienda è comunque un miglioramento dell’hardware fotografico anche a livello software, poichè come dichiarato dalla stessa Xiaomi alla fine dello scorso anno, la sua attenzione sarà dedicata a notevoli aggiornamenti in questo settore.

redmi note 5

Per quanto riguarda il software, Redmi Note 5 eseguirà l’ultima versione di MIUI 9, ma sarà interessante vedere se la base sarà su Oreo o Nougat, in quanto Xiaomi non ha ancora rilasciato dettagli circa i suoi piani di aggiornamento ad Android 8.0, ma le cose potrebbero cambiare a partire dalla prossima settimana. Inoltre sottolineiamo che il Redmi Note 5 è il primo smartphone ad essere presentato per questo 2018 da parte di Xiaomi e quindi speriamo che si inizi col botto.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo