Xiaomi è una grande azienda cinese che, sebbene sia tra le prime 3 aziende del paese, è conosciuta anche in quasi tutte le parti del mondo, e questo è sia per i suoi prodotti sia per il modo in cui li fa raggiungere ai clienti. Questi modi sono semplici, o è grazie ai negozi online, o è grazie ai negozi fisici, oggi parleremo proprio di questi ultimi.
Come sappiamo, Xiaomi ha un gran numero di negozi fisici, che sono diffusi dalla sua patria della Cina in molti posti del mondo come India, Italia, Spagna, Grecia, Filippine e Francia.
La grande espansione di Xiaomi in Cina!
Sappiamo tutti che questo gigante della produzione cinese si sta espandendo costantemente, ora l’azienda ha centinaia di Mi Stores in Cina. Questa società ha iniziato con una strategia di marketing online, ma dallo scorso anno si è concentrata soprattutto sull’apertura di negozi fisici.
Detto questo, il modo migliore per confermare le intenzioni di questa azienda, è di dare un’occhiata alle sue ultime mosse. Lo scorso fine settimana, durante il 14 e il 15 luglio, Xiaomi ha aperto otto nuovi negozi a Pechino, Shanghai, Guangzhou, Wuhan, Changsha, Chengdu, Harbin e Shangqiu.
Il negozio Tongzhou Wanda Plaza di Pechino (situato al primo piano del centro commerciale Wanda Plaza) è il ventesimo negozio Xiaomi Mi di Pechino ed è anche il più grande, con una superficie di 570 metri quadrati. In aggiunta a ciò, ha anche la più grande varietà di prodotti Xiaomi in una vasta gamma di categorie.
Quando la società ha annunciato l’intenzione di aggiungere negozi fisici alla sua già fiorente strategia di marketing online, molti appassionati di smartphone erano preoccupati e credevano che la società non sarebbe stata in grado di sostenere tutto questo progresso improvviso. Tuttavia, sembra che Xiaomi stia facendo bene con i suoi Mi Stores, confermando la grande abilità di riuscire a portare a termine sempre le promesse fatte.