T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi si appresta a vincere l’IDEA 2017 con un suo prodotto innovativo!

E’ di oggi l’annuncio della stessa Xiaomi di aver ricevuto la candidatura per la finale dell’IDEA 2017. Cos’è l’IDEA? L’ Industrial Design Excellence Award è un premio che viene assegnato sin dal 1980 alle migliori aziende che si distinguono per qualità estetica e funzionale di alcuni prodotti. Quest’anno a Xiaomi toccherà sicuramente il premio come finalista e, perché no, anche quello da vincitore.

xiaomi-mi-vr-premio-idea-2017-design-finalista

 

Come avrete notato dall’immagine, Xiaomi quest’anno è candidata a vincere il premio IDEA grazie al proprio Mi VR che ha riscosso grande successo tra i fan della realtà virtuale e che, si spera, possa essere stato apprezzato allo stesso modo dai giudici dell’evento. Difatti il premio IDEA non riguarda solo la tecnologia ma coinvolge anche il design, il packaging, lo sviluppo software fino ad un totale di ben 9 macrocategorie e 47 sottocategorie. Insomma per Xiaomi c’è ampio margine di successo, considerando anche che verranno valutati aspetti commerciali come il valore per gli utenti e l’impatto visivo, oltre ad aspetti ambientali ed ecologici che riguardano essenzialmente la produzione.

xiaomi-mi-vr-premio-idea-2017-design-finalista

 

Xiaomi Mi VR candidato all’IDEA 2017 : riuscirà a vincere?

Come ogni anno, decine e decine di prodotti vengono selezionati per questo ambito premio che, alla pari del Red Dot Award e dell’IF Award, è uno dei premi di design più importanti al mondo!

Lo stesso Lei jun si è detto entusiasta di aver ricevuto la nomination a nome di Xiaomi, soprattutto perché l’azienda cinese è riuscita a realizzare un prodotto innovativo che fosse allo stesso tempo sviluppato intorno al cliente. Ebbene il visore Mi VR di Xiaomi ha raggiunto l’apice di sviluppo con caratteristiche come l’accelerazione hardware anti-vertigini, una latenza di soli 16 ms, un dispositivo di puntamento a 9 assi e un design realizzato apposta anche per chi porta gli occhiali.

Insomma un altro grande successo per Lei Jun e la sua Xiaomi. Non ci resta che attendere i nuovi crowdfunding e, perché no, le nuove presentazioni!

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo