T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi sfida TikTok con l’app Zili mentre un team russo fa rivivere il supporto a Mi 5

Chi di voi ricorda la collaborazione tra Xiaomi e la nota applicazione TikTok? Beh a quanto pare l’azienda cinese questa volta getta il guanto di sfida proprio verso la celebre applicazione social, proponendo una virtuosa alternativa che risponde al nome di Zili.

Il funzionamento di Zili è similare a quello di TikTok, proponendo una serie di effetti speciali quali il SuperZoom, Boomerang il video puzzle e molto altro. Naturalmente non mancano musica e stickers nonchè la condivisione sulla piattaforma social di Zili. Anche l’interfaccia dell’applicazione social risulta semplice ed intuitiva con lo scopo di offrire un’esperienza immediata agli utenti che beneficeranno delle funzionalità dell’app.

zili

Dopo una prima fase di beta, Zili è disponibile al download direttamente sul Play Store in modo del tutto gratuito e senza alcuna richiesta di acquisto In-App. Quindi non eistate a provare la nuova app Zili con cui potrete condividere il video finale anche su WhatsApp. 

DOWNLOAD ZILI MAGICAL VIDEO MAKER

Xiaomi sfida TikTok con l’app Zili mentre un team russo fa rivivere il supporto a Mi 5

E se da una parte abbiamo parlato di cose “leggere” ora rallegreremo ancor di più l’umore di voi utenti possessori del glorioso Mi 5. Infatti come ben saprete il device in questione non è più supportato dal team di sviluppo di MIUI 10, ma lo smartphone ex top di gamma dell’azienda, vanta una serie sconsiderata di Mi Fans più o meno smanettoni che non si sono arresi. Infatti dal team russo di MiRoom arriva un porting della recente MIUI 10 versione 9.3.7, dedicato proprio al nostro Mi 5. L’autore del porting è NitroOxid, che naturalmente non promette aggiornamenti costanti per una serie di motivi tecnici, ma il lavoro svolto sembra decisamente positivo, pochè i tester che hanno testato il firmware sembrano piuttosto euforici, soprattutto nelle performance da utilizzo quotidiano.

Il firmware sarà rilasciato lunedì 11 marzo, pertanto vi lascio il link dove poterlo reperire. Onestamente non conosciamo le performance di questa ROM personalizzata, ma possiamo garantire che è presente il supporto Multi Lingua, quindi provare non costa nulla. Fateci sapere se la proverete e se troverete migliorie al vostro vecchio e glorioso Mi 5.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
5 anni fa

A riguardo della Rom russa, ho provato funziona ma non ha la lingua italiana e nel rimettere la vecchia rom mi ha incasinato il telefono quindi occhio!!!

XiaomiToday.it
Logo