T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi sempre più verso il settore Wireless

Eh già, sembra davvero finita l’era in cui cavetteria varia si intreccia al nostro dispositivo preferito e così ecco comparire sul mercato una serie di gadget dalla denominazione Wireless. Tra i più acclamati e ricercati ritroviamo auricolari/cuffie TWS, ispirate più o meno da quanto offerto da Apple, seppur con una propria anima. Le Xiaomi AirDots, tutt’ora di difficile reperibilità, a detta di chi le ha provate non sembrano aver entusiasmato particolarmente e forse ciò lo sa bene anche Xiaomi che a stretto giro ha rilasciato una nuova variante, le AirDots Pro che hanno senz’altro catturato l’attenzione di moltissimi utenti.

Le novità principali riguardano la presenza di pulsanti touch che permettono anche il controllo della musica ed il supporto ai vari assistenti vocali. Immancabile una dock di ricarica mentre la colorazione del gadget è disponibile sia nel classico bianco che nero, il tutto per un prezzo 3 volte inferiore alla soluzione proposta da Apple, ossia 399 yuan (circa 52 euro al cambio attuale). Ma non voglio parlarvi di ciò, in quanto lo abbiamo già fatto in questo articolo, ma oggi voglio semplicemente raccontarvi che il primo lotto delle Mi AirDots Pro è esaurito in appena 3 minuti e 59 secondi, il che indica che la domanda dell’utenza verso gadget wireless è sempre più alta. Purtroppo la società non ha rilasciato il numero di pezzo che realmente sono stati venduti, ma ci auguriamo che non siano stati poche decine.

Xiaomi sempre più verso il settore Wireless

Detto ciò la tecnologia Wireless è sempre più applicata alla mobilità e Xiaomi insieme al produttore 70Mai, azienda conosciuta per lo sviluppo e la produzione di accessori per auto, ha lanciato 70Mai Car Wireless Charger. Come il nome lascia intuire, si tratta di un caricatore wireless per auto, realizzato sotto forma di un familiare supporto per auto e consente di utilizzare, ad esempio, la navigazione GPS sullo smartphone mentre questo è in fase di ricarica senza aver cavi tra i piedi. In questo caso, il produttore afferma che l’alluminio aeronautico utilizzato per queso gadget lo renderà affidabile contro le vibrazioni dovute alla percorrenza su strade dissestate. Altra caratteristica importante è il supporto alla ricarica rapida con potenza fino a 10 W. Il prezzo per 70Mai Car Wireless Charger in Cina è di circa 10 euro al cambio attuale.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo