T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi sempre più domotica: presentato il nuovo frigorifero VIOMI con display da 10,1 pollici

La tecnologia sta facendo passi da gigante, tanto da investire ogni aspetto della nostra vita quotidiana, e quale miglior impiego se non quello circoscritto alla domotica? Xiaomi sembra aver preso davvero a cuore questo ramo di business e di recente sta proponendo una serie di elettrodomestici davvero smart, come il fornello elettrico Ocooker, la cappa smart, la lavastoviglie ed un frigorifero. Gli ultimi tre elencati hanno in comune il produttore VIOMI che ora presenta un ulteriore frigorifero smart con pannello display integrato, disponibile sulla piattaforma di crowdfunding dell’azienda ad un prezzo di 3999 yuan, circa 514 euro al cambio attuale. Le spedizioni cominceranno a far data 7 aprile, considerando che attualmente la richiesta minima per portare avanti la campagna è già a quota 83%, e che molto probabilmente le stesse rimarranno confinate al territorio cinese visto la tipologia e la mole del prodotto in questione.

Precisiamo anche che spesso i prodotti VIOMI vengono chiamati YunMi, che in realtà è il produttore (Yunmi Electric Technology Co., Ltd.) che per l’appunto produce elettrodomestici a brand VIOMI facente parte dell’ecosistema di Xiaomi. Detto ciò il nuovo frigorifero smart VIOMI si propone con design a quattro porte stile French Door, ossia una doppia apertura più due cassettoni. In totale abbiamo un volume di 462 litri suddiviso in 289 litri per il comparto frigo racchiuso nelle due ante che comprendono 8 ripiani portabottiglie e 5 vani con ripiano in vetro di cui l’ultimo adibito al cestone porta frutta e verdura. I restanti 173 litri sono suddivisi tra i due cestoni freezer con sistema di scorrimento facilitato. Fin qui nulla di troppo particolare se non che il frigorifero VIOMI integra sull’anta destra un display da 10.1 pollici ed un motore ultra silenzioso che genera un rumore di soli 38 dB.

Il display ci permetterà ad esempio di effettuare la spesa online, cercare ricette e rispondere alle chiamate in arrivo sul nostro smartphone (tramite collegamento Bluetooth) direttamente dal frigorifero mentre siamo intenti a cucinare una cenetta romantica. Sono supportati i comandi vocali che permettono di comandare anche altri elettrodomestici dotati del sistema integrato VIOBRAIN, ma anche di chiedere direttamente al nostro frigorifero smart di VIOMI la temperatura attuale del reparto frigo o freezer, o lo stato di conservazione dei nostri cibi. Naturalmente il tutto può essere gestito dall’app ad esso dedicata con cui si potrà regolare la temperatura oppure regolare una funzione specifica definita Holiday Mode attraverso la quale abbassare i consumi energetici ad esempio nel periodo in cui siamo in vacanza e non abbiamo necessità particolari di conservazione del cibo.

Infine integrato al frigorifero VIOMI avremo un particolare filtro alle erbe che permetterà di ridurre gli odori nonchè neutralizzare i batteri fino al 99,9% garantendo quindi una maggior freschezza e durata dei cibi contenuti. Come detto all’inizio sarà difficile importare qui da noi il frigorifero smart VIOMI ma in caso troviate una soluzione sappiate che lo spazio in cui collocarlo richiede le dimensioni di 717 x 785 x 1807 mm.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
miroslav_kowalski
miroslav_kowalski
6 anni fa

in dogana passerà inosservato come cavo da 3€

XiaomiToday.it
Logo