T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi sempre più da record: vendite al top per Smart TV e vittoria di 33 premi agli iF Design Award 2020

Nonostante il trend negativo relativo alla vendita di smartphone in Cina, per Xiaomi nel resto del globo le cose vanno decisamente bene. E così eccoci a parlare di due importanti traguardi che l’azienda ha ottenuto in questi ultimi giorni. Il primo relativo al settore delle smart TV, segmento tecnologico che sta vivendo un forte interesse da parte dell’utenza, grazie alla possibilità di sfruttare questi gadget come un hub multimediale e quindi un utilizzo non più legato necessariamente ad antenna o parabola.

xiaomi

Xiaomi da quando si è lanciata nel mercato delle smart TV ha sempre ottenuto enormi consensi, ma è con la fine del 2019 che ha ottenuto le maggiori soddisfazione e performance in termini di vendita e risposta positiva dall’utenza. L’azienda cinese infatti chiude l’anno appena passato registrando un valore di spedizioni pari a 10,46 milioni di unità, un dato incredibile e che segna un record in primis per l’azienda ma anche per l’intero settore di riferimento. Dai report emerge che durante il 2019, 1 smart TV su 5 è stata venduta a brand Xiaomi, ottenendo uno share di mercato del 19,25%.

Da poco Xiaomi ha cominciato la commercializzazione delle sue Mi TV anche in Italia. Chissà se riuscirà ad imporsi anche nel nostro bel paese?

Xiaomi sempre più da record: vendite al top per Smart TV e vittoria di 33 premi agli iF Design Award 2020

Ma i successi di Xiaomi non si limitano al segmento delle amsrt TV, in quanto la compagnia cinese ha appena annunciato le sue performance relative all’evento iF Design Award 2020, aggiudicandosi ben 33 premi per i suoi prodotti, elogiati dalla giuria che ha riservato il premio speciale iF Gold Award ad un prodotto in particolare. Il vincitore dell’ambito premio è l’aspirapolvere ciclonico wireless Xiaomi Mijia, giudicato come migliore in termini di funzionalità, dimensioni, prezzo, comfort e qualità generale.

A Xiaomi vanno tutti i complimenti, oltre che per i record che sta ottenendo, ma per la sua crescita costante che si riversa nella qualità dei propri prodotti, che spaziano dagli smartphone ai gadget per la domotica. A breve assisteremo al lancio del nuovo flagship Mi 10 nonchè alla partecipazione dell’azienda al MWC 2020: chissà che alla lista dei 33 prodotti ben presto non se ne aggiunga qualcun altro?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo