T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il futuro è qui: Segway APEX H2 è la prima moto ibrida elettrica-idrogeno

La Segway APEX H2 sarà la prima moto ibrida con un motore elettrico e all’idrogeno. Una vera rivoluzione firmata Xiaomi che si appresta ad entrare nel mercato. Forse non tutti sanno che nel lontano 2015 Xiaomi ha acquistato l’azienda Segway: per meglio dire è Ninebot (già nel portafogli di Xiaomi) ad averla acquistata. In sostanza il brand cinese possiede entrambe le aziende che si occupano della produzione di veicoli elettrici e attenti all’ambiente. Giusto qualche giorno fa però è stato annunciato un veicolo davvero unico nel suo genere. Andiamo a vederlo.

Questa è Segway APEX H2, la prima moto elettrica e all’idrogeno che permette prestazioni da urlo, consumi bassissimi e tanto tanto SWAG

Dal 1° aprile 2021 al 30 aprile 2021, la società ha ufficialmente aperto la prenotazione gratuita per il nuovo prodotto Segway APEX H2 ibrido idrogeno-elettrico. La tecnologia ibrida ha destato tantissimo interesse dal momento della sua uscita tanto che le persone stanno facendo “a botte” per accaparrarsi un’unità di questo veicolo. Il nuovo piano di produzione di massa del Segway APEX H2 non è solo per aiutare il Paese a raggiungere l’obiettivo della “autonomia dal carbone“, ma anche per esplorare nuove applicazioni di energia pulita. Inoltre il secondo obbiettivo è quello di trovare layout innovativo per la futura industria dei veicoli elettrici a due ruote di fascia alta.

segway apex h2
Design complessivo della moto “futuristica”

Ma detto questo, vediamo qualche caratteristica di questa moto smart. L’intero veicolo ha una design molto aggressivo e linee decisamente “Cyberpunk” tanto per citare un famoso videogioco. In termini di dotazione la Segway APEX H2 è dotata di un display da 7″ che è integrato con il cupolino frontale; i fari sono anch’essi integrati nella scocca e sono orizzontali giusto per dare quella sensazione di tecnologico e di nuovo. Secondo le stime ufficiali, la potenza massima della moto by Xiaomi può raggiungere i 60kw e riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi. Si tratta a tutti gli effetti di una moto da corsa in quanto la velocità massima raggiunta in laboratorio è di 150 km/h.

 

segway apex h2
Questa è la bombola di idrogeno in lega solida che sarà adottata dalla moto

Leggi anche: Segway-Ninebot stringe una partnership con Spin per il lanciare di monopattini elettrici telecomandati

Per quanto riguarda l’alimentazione, come detto, il veicolo è alimentato da un “motore” (se così possiamo chiamarlo) ibrido elettrico-idrogeno. Per quanto riguarda la capacità di stoccaggio sulla moto, Segway ha trovato che la modalità in lega solida ha la migliore efficienza unita ad una sicurezza senza precedenti. Inoltre non bisogna caricare il veicolo come quando siamo su un’autostrada: non dovremo fermarci a fare rifornimento ma bisognerà semplicemente cambiare la bombola. A tal proposito l’azienda afferma che Segway APEX H2 utilizza 1g di idrogeno per 1 km.

Il crowdfunding sarà lanciato ufficialmente quando il numero di prenotazioni avrà raggiunto quota 99. Si prevede di aprire la raccolta domani. La consegna del prodotto è prevista entro il 2023.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Helder
Helder
3 anni fa

AUTONOMIA?? Informação primordial não informada.

XiaomiToday.it
Logo