T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia una sciarpa riscaldante, lavabile e con protezione dagli agenti atmosferici

Risale al 2019 il primo brevetto di Xiaomi riguardo una sciarpa riscaldante. Dopo quel documento, il colosso cinese ha presentato diversi indumenti auto-riscaldanti e oggi andiamo a vedere l’ultimo uscito. Si tratta di una sciarpa molto particolare in quanto risulta non solo lavabile, ma protetta da agenti atmosferici quali neve e pioggia. Oltre a questo, è dotata di un’ottima autonomia grazie al powerbank integrato (e in omaggio) che l’azienda offre. Ma vediamo tutti i dettagli.

Il nuovo prodotto di Xiaomi è una sciarpa riscaldante. Lanciata da poco su YouPin, promette anche un powerbank da 5000 mAh in omaggio!

Secondo il marchio, la combinazione dell’imbottitura isolante termica DuPont e dell’elemento riscaldante consente alla sciarpa di riscaldarsi alla temperatura desiderata. Tale temperatura, a scelta, può essere di 38, 45 o 50 gradi Celsius. Il tutto in soli 3 secondi. La sciarpa riscaldante è dotata di protezione da sovracorrente, surriscaldamento e cortocircuito e circuito aperto: in caso di malfunzionamento, l’elemento riscaldante si spegnerà automaticamente e con esso la sciarpa si raffredderà.

xiaomi sciarpa riscaldante

Protezione dichiarata contro umidità elevata, pioggia e altre intemperie secondo lo standard IPX7, oltre alla possibilità di lavare la sciarpa riscaldante Xiaomi in lavatrice. Una batteria esterna viene utilizzata come fonte di alimentazione. Secondo le specifiche, 5000 mAh forniranno fino a 7 ore di riscaldamento, a seconda della modalità di alimentazione. La novità è già ordinabile in Cina al prezzo di 149 yuan (circa 20 €). Il produttore offre in regalo un power bank da 5000 mAh ai primi acquirenti che hanno presentato domanda sulla piattaforma di crowdfunding Youpin.

xiaomi sciarpa riscaldante

Chiaramente, la sciarpa riscaldante Xiaomi debutterà solo in Cina e non in Europa, almeno per il momento. Come sappiamo infatti, questi prodotti molto spesso sono dedicati solo al pubblico “d’oltreoceano” e l’importazione non è prevista. Tuttavia, non escludiamo che potrà essere messa in vendita tramite i soliti canali e-commerce.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo