T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi sbarcherà in Nord America: “I possessori dei Nexus saranno i primi a volere un telefono Xiaomi”

Come già da tempo si sapeva che quest’anno l’azienda cinese Xiaomi uscira dalla Cina, Hugo Barra responsabile dello sviluppo del business internazionale di Xiaomi e delle partnership strategiche (in corso la partnership con 3) è pronto a scontrarsi con i Big (Samsung, Apple, Google ecc…) sui mercati internazionali. Come prima tappa Xiaomi sbarcherà in Nord America e si presume che anche l’Europa non sia tanto lontana.

Quelli di Android Authority non si sono fatti scappare l’occasione di intervistare Hugo Barra che ha deciso di fare chiarezza riguardo al prossimo arrivo di Xiaomi sul mercato occidentale.

Xiaomi-Hugo

Sostiene che i prodotti Xiaomi  manterranno l’elevato rapporto qualità/prezzo che da sempre li caratterizza.
Dicendo questo:

Credo che in futuro gli utenti sopporteranno sempre meno dispositivi venduti senza motivo a prezzi elevati.

 

Ma passiamo alla parte che personalmente mi interessa e mi riguarda di più da buon utente Nexus quale sono. Perchè Barra è proprio a noi utenti Nexus a quale fa riferimento, sostiene che il prototipo dell’utente a cui si rivolge Xiaomi sono proprio i possessori di un device Nexus. E riferendosi proprio e questo genere di utenti, dice quanto segue:

 

Queste persone sono molto esperte di tecnologia: leggono blog, valutano specifiche, esperienza d’uso e rapporto qualità/prezzo. Questo è il tipo di utente che acquisterà uno smartphone Xiaomi per primo.

 

Permettetemi di esprimermi su questo argomento. Io posso dire di aver provato lo Xiaomi MI3 e devo dire che è un telefono fantastico perchè mi sono subito innamorato della cura nel design e nella scelta dei materiali per non parlare dell’ottimizzazione della MIUI che gira in modo egregio sono arrivato al punto di passare dal mio Nexus 5 al MI3, ma poi mi sono ricordato di cosa mia ha spinto a comprare un Nexus sicuramente il fatto che è un telefono “pure” Google che comporta aggiornamenti tempestivi appena esce una nuova versione di Android e Barra si difende così:

Ho lavorato per molti anni con Android e sono sempre rimasto impressionato dalla UI. Credo che la qualità del software sia probabilmente una delle cose più importanti, e credo che la qualità del nostro software sia superiore a qualunque cosa si possa trovare sul mercato.

Fa riferimento ovviamente alla MIUI e ai suoi aggiornamenti settimanali guidati dalla community e continua dicendo:

 

E’ qualcosa che Google fa molto bene a livello interno. Noi abbiamo quel concetto a un livello totalmente nuovo, consentendo al mondo intero di rendere migliore il nostro software.

Sempre secondo Barra questa politica adottata nell’aggiornamento software della MIUI consente a chi acquista uno smartphone Xiaomi di trovarsi tra le mani, un anno dopo, un dispositivo addirittura migliore, “non solo grazie all’uscita di una nuova versione di Android ma anche grazie alle correzioni che apportiamo nello stesso lasso di tempo”.

Ma ritornando al discorso di cosa mi ha spinto a prendere un Nexus è sicuramente il modding cosa molto fondamentale che non ritrovo nei device Xiaomi e nella MIUI… quindi la domanda sorge spontanea: ” ma siamo proprio sicuri che gli utenti Nexus saranno i primi a prendere un device Xiaomi? La risposta sta a noi stessi deciderla visto che Barra considera gli utenti Nexus esperti in questo campo, quindi so già che il qualche modo ci sorpenderà!

Barra continua parlando del gioiellino di casa Xiaomi il MI3, smartphone uscito lo scorso anno ma, grazie agli aggiornamenti software, ancora oggi, secondo le sue parole, più veloce di Galaxy S5, sebbene il flagship device Samsung sia dotato di un chipset più potente.

In conlcusione si può già capire che lo sbarco di Xiaomi in Occidente non sarà certo una passeggiata. Perchè è ancora un marchio sconosciuto a molti che noi di SmartyLife.net cerchiamo di espandere il più possibile perchè è un marchio che merita molto, quindi l’arrivo di Xiaomi anche dalle nostre parti potrà avere un ruolo importante e così competere con i Big del settore?

via | Sm@rty

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo