T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi sbarca ufficialmente in Spagna. Olè!!!

Oggi è il gran giorno!!! Xiaomi è ufficialmente sbarcata in Spagna, e seppur l’evento odierno non riguarda da vicino noi fan italiani, possiamo comunque gioire in virtù del fatto che un primo passo verso l’Europa da parte del colosso cinese è stato fatto, e perchè no magari con l’anno nuovo il desiderio di avere un Mi Store nella nostra amata terra potrebbe concretizzarsi.

xiaomi

L’evento d’inaugurazione è cominciato proprio oggi, dove a far gli onori è stato il Vice Presidente di Xiaomi, Wang Xiang che ha rotto il ghiaccio parlando della storia Xiaomi a partire dal 2010, che da allora fino ad oggi è stata contraddistinta dalla filosofia dell’ innovazione per tutti.

 

Successivamente il sig. Wang Xiang ha fatto un rapido accenno agli attuali brevetti  in corso d’opera, circa 4800 di cui oltre la metà a livello globale comprendente anche circa 16000 applicazioni. L’obiettivo dell’azienda, sottolinea il Vice Presidente di Xiaomi, è quello di aprire 220 negozi fisici in Cina nei prossimi tre anni ma anche quello di vagliare ulteriori possibilità sul territorio europeo in considerazione del fatto che gli utenti affezionati al brand cinese si stanno moltiplicando a vista d’occhio nonostante l’assenza ufficiale sul territorio da parte dell’azienda.

Un ringraziamento speciale è andato ai fondatori del forum MIUI.ES nonchè a tutti i fan che stanno aiutando a crescere l’azienda con le varie guide, tutorial, recensioni etc.. In particolare riferimento alla Spagna, viene aggiunto che sarà il terzo paese ad avere una formula di servizio completa, comprendente oltre agli store fisici situatu a Madrid, a Xanadu e La vaguada che aprirà l’11 novembre,  anche uno shop online oltre all’appoggio del colosso Amazon.

Successivamente è intervenuto anche Donovan Sung, direttore della gestione del prodotto di  Xiaomi, il quale ha cominciato il suo discorso raccontando del device Mi A1, che verrà venduto ufficialmente al prezzo di 229 euro, soffermandosi sulle caratteristiche dello smartphone e confrontandolo con altri telefoni equivalenti nelle specifiche tecniche.

E’ arrivato poi il turno dello Xiaomi Mi Mix 2, per il quale è intervenuto anche il presidente di Qualcomm EMEA, Enrico Salvatori, il quale ha presentato e raccontato la collaborazione con l’azienda cinese circa l’adozione del processore Snapdragon 835 sul device top di gamma. Infine il rappresentante di Xiaomi ha elencato una serie di modelli che saranno disponibili all’acquisto a partire da 99 euro, e che inoltre la vendita sarà estesa anche presso altre catene di distribuzione di elettronica come Carrefour, Mediamarket e The Phone House.

Saranno non solo gli smartphone i protagonisti dell’avventura spagnola, ma anche Mi Band 2, Mi Box, Mijia Action Camera 4K, lo scooter elettrico M365 ed altro a partire da domani presso il negozio online del brand.

L’avventura è appena iniziata!!! Chi di voi farà un giro in Spagna?

xiaomi amazon spagna

I prodotti sono anche disponibili su Amazon presso lo Store Xiaomi con Garanzia Ufficiale e spedizione in Italia a 6€

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo