T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi e Samsung porteranno il primo smartphone con sensore da 108MP

Qualche ora fa abbiamo confermato (in questo articolo) l’arrivo di un sensore d’immagine di ben 64MP che sarà equipaggiato in futuro smartphone Redmi. Bene, a quanto pare la casa madre, Xiaomi, non è disposta a stare lì ad osservare il sub-brand accaparrarsi tutta la luce dei riflettori, annunciando di fatto qualcosa di ancora più eccezionale, proprio in senso letterale.

Come avrete capito dal titolo infatti, Xiaomi e Samsung hanno cominciato una collaborazione d’eccezione per portare al mondo il primo sensore d’immagine mobile con risoluzione di 108MP.

Xiaomi e Samsung porteranno il primo smartphone con sensore da 108MP

Xiaomi Samsung sensore 108MP

Si, avete letto bene, abbiamo appena detto 108MP, 100 milioni di pixel, ovvero più del doppio rispetto ai sensori da 48MP attualmente in circolazione. La risoluzione prodotta da questo mega sensore sarà di 12032 x 9024 pixel per scattare foto con dettagli mai visti prima su uno smartphone.

Purtroppo però, Xiaomi non ha comunicato la dimensione reale del sensore, un dato molto importante, forse anche più della risoluzione, il quale ci avrebbe fatto capire o almeno assumere la qualità delle immagini che potremo ottenere.

Xiaomi Samsung sensore 108MP

In ogni caso, questa collaborazione tra Xiaomi e Samsung sembra essere molto stretta. Di fatto, Xiaomi avrà l’esclusività di utilizzo del sensore per diversi mesi dopo il rilascio, quindi teoricamente neanche Samsung potrà utilizzarlo nei loro dispositivi.

Xiaomi non ha comunicato la possibile data di lancio di questo super camera phone ma in molti suggeriscono che non lo vedremo prima del Q4 2019, ovvero verso la fine dell’anno. Ovviamente uno dei dispositivi più papabili sarebbe lo Xiaomi Mi MIX 4, uno smartphone che già da mesi viene anticipato come il portatore di moltissime nuove feature e tecnologie mai viste prima. Fatto sta che appena ieri abbiamo visto che lo smartphone supporterà una ricarica di almeno 45W, oltre al moderno modulo 5G, quindi non ci sorprenderemmo se il MIX 4 sia anche il prescelto per l’utilizzo del nuovo sensore d’immagine Samsung.

Xiaomi Samsung sensore 108MP

Adesso diteci la vostra. Cosa ne pensate di questa folle risoluzione? Vi potrebbe tornare utile? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo