T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Robot Xiaodan: il robot per bambini dotato di AI

Ormai i giochi da bambini somigliano sempre più ai gadget per gli adulti, e ne è la prova il nuovo prodotto lanciato oggi in crowdfunding da Xiaomi, ossia Robot Xiaodan, proposto ad un prezzo di 1999 yuan (circa 268 euro) con termine della raccolta fondi a far data 26 luglio. Come il nome lascia intendere, Robot Xiaodan, è un robot giocattolo dotato di assistente vocale attraverso il quale sfruttare alcuni semplici comandi per far eseguire alcune attività al gioco tech.

Troviamo inoltre un ampio schermo touchscreen da 7 pollici che andrà a comporre il volto del piccolo robot, che integra peraltro una fotocamera, un microfono, uno speaker con impedenza 4 Ohm e 2 W di potenza ed un sensore PIR (sensore ad infrarossi passivo) che permette di rilevare il movimento. Inoltre Robot Xiaodan riesce a ruotare di 360° e mette a disposizione un ingresso per schede micro SD in modo da poter salvare foto e video, ma anche un uscita jack da 3,5 mm in modo da collegare auricolari e non disturbare i vicini.

Ma il divertimento è assicurato dal fatto che Xiaomi Robot Xiaodan può danzare a ritmo di musica ma anche cantare oppure addirittura sfruttando la tecnologia AI, potremmo utilizzarlo come piccolo assistente smart. Oltre a ciò il gioco (se così vogliamo ancora chiamarlo) può insegnare l’inglese ai bambini, ma anche la matematica e piccole nozioni di danza.  Dimensioni pari a 355 x 347 x 196 mm ed un peso di 4400 grammi permettono la dotazione di una batteria da 5200 mAh, di cui al momento non è chiara la durata.

Infatti nel software a corredo di Robot Xiaodan troviamo oltre 100 minuti di lezione e più di 10000 parole per insegnare l’inglese ai piccoli Mi Fans, ma esistono anche ulteriori contenuti specifici adatti ai bambini, tra cui oltre 900 minuti di storie e circa 200 giochi interattivi.

Xiaomi Robot Xiaodan: il robot per bambini dotato di AI

Tra l’altro possiamo azzardare anche dei quiz con oltre 800 domande disponibili, ma non finisce qui in quanto possiamo utilizzare la funzione di programmazione accompagnata, attraverso la quale gli utenti possono creare interazioni personalizzate. Altra particolarità di questo Robot Xiaodan è la funzione di poter parlare a distanza con altre persone, una sorta di Skype made in Xiaomi, mentre la tecnologia di riconoscimento vocale e del volto permetterà di creare interazioni in base all’utente.

Inoltre sembra che il Robot Xiaodan riesca a fornire la propria posizione in modo da sapere sempre dove si trova il nostro piccolo Mi Fans. Non c’è che dire, i giochi di una volta non esistono quasi più ma senza dubbio le funzionalità offerte da questo nuovo gioco tech fanno ben sperare in una generazioni di piccoli geni. E voi cosa ne pensate? Quali sono i giochi del passato che portate nel cuore?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo