T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi rilascia il codice sorgente del kernel di Mi A2 e Mi A2 Lite

Un problema che in passato ha contraddistinto i device della scuderia di Xiaomi è quello di non rilasciare in tempi brevi il codice sorgente del kernel permettendo così ai vari sviluppatori di poter sviluppare ROM pienamente compatibili aggiungendo magari migliorie e funzionalità a quanto offerto di base dall’azienda. Ma nell’ultimo periodo Xiaomi ha preso un certo ritmo in tale procedura, e così ecco arrivare a poco più di un mese dal debutto ufficiale il codice sorgente di Mi A2 e Mi A2 Lite, battendo ogni record di tempistica. Per la precedente generazione dello smartphone del progetto Android One furono impiegato 4 mesi, portando una sorta di scontento generali nella community dei modder.

Per noi utenti comuni il rilascio di un kernel per un determinato dispositivo è qualcosa che ci lascia forse indifferenti, ma se installate tante belle ROM funzionanti e performanti sul vostro device è grazie alla community che prende, sviluppa e rilascia progetti grazie proprio al kernel originale di uno smaartphone. In realtà il record di tempistiche di rilascio del codice sorgente del kernel spetta al POCOPHONE F1 che dopo una settimana ha già dato in pasto il codice, perchè di base l’azienda vuole supportare lo sviluppo tramite la community di developers.

Xiaomi rilascia il codice sorgente del kernel di Mi A2 e Mi A2 Lite

Per quanto riguarda le caratteristiche di Mi A2 e Mi A2 Lite vi invito a leggere e visionare la recensione completa che potete reperire a questo link (Mi A2) ed a quest’altro link (Mi A2 Lite). Inoltre il fratyello più piccolo della nuova serie Android One ha ricevuto un ulteriore aggiornamento che  implementa le patch di sicurezza al 5 agosto 2018 più una serie di fix minori.  Insomma ottime notizie per tutti gli utenti che puntano proprio all’affidabilità del rilascio degli aggiornamenti.

kernel

XIAOMI MI A2 KERNEL CODE

XIAOMI MI A2 LITE KERNEL CODE
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo