T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi brevetta nuovo sistema di ricarica wireless per smartphone pieghevoli

Con il rapido sviluppo della tecnologia, sono migliorate anche varie nuove funzioni sugli smartphone, come la ricarica super veloce e la ricarica wireless, due feature che hanno aggiunto molta comodità agli utenti nell’uso quotidiano.

Xiaomi brevetta nuovo sistema di ricarica wireless per smartphone pieghevoli

Bene, oggi un nuovo brevetto di Xiaomi sulla ricarica wireless è stato scovato online. Il sito cinese Web Qicha riporta che Xiaomi Mobile Software Co., Ltd. ha pubblicato oggi un brevetto per un “Metodo e dispositivo di ricarica wireless, apparecchiature elettroniche con schermo pieghevole, supporti di memorizzazione”, il numero di pubblicazione è CN113098152A e la data della richiesta è l’8 gennaio 2020.

Il brevetto riporta in maniera astratta che: bisogna ottenere il tipo di ricarica supportato dal dispositivo di ricarica wireless dopo la comunicazione stretta di mano con il dispositivo di ricarica wireless. Il primo modulo ricevitore e/o il secondo modulo ricevitore vengono selezionati in base al tipo di carica per caricare la batteria del dispositivo con schermo pieghevole.

Disponendo il primo modulo di ricezione e il secondo modulo di ricezione sul dispositivo elettronico con schermo pieghevole, quando un lato del dispositivo foldable è vicino al dispositivo di ricarica wireless, è possibile selezionare almeno un modulo di ricezione per caricare in modalità wireless la batteria del dispositivo elettronico, così da migliorare l’efficienza di ricarica e ridurre il tempo di ricarica. Allo stesso tempo, non è necessario che l’utente selezioni un lato designato per la ricarica, il che contribuisce a migliorare l’esperienza d’uso.

xiaomi mi mix fold

Vale la pena ricordare che Xiaomi ha dichiarato ufficialmente che l’architettura di ricarica rapida wireless di Xiaomi ha attraversato 4 generazioni di tecnologia in 3 anni, a partire dall’architettura di ricarica wireless Fast (potenza di ricarica 5W-15W) di Xiaomi MIX 2S al Fast Charing 2 di Xiaomi Mi 9 (potenza di ricarica 20 W), quindi all’architettura di ricarica wireless con pompa di carica 4: 1 (potenza di ricarica 30 W-50 W) adottata da Xiaomi 9 Pro, Xiaomi 10 e Xiaomi 11.

Infine, gli Xiaomi Mi 11 Pro e Mi 11 Ultra rilasciati non molto tempo fa, adottano una nuova architettura di ricarica con pompa di carica 6:1 con potenza di 55W.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo