T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi ricarica wireless 40 smartphone contemporaneamente con questo tavolo

Xiaomi è tra le aziende più innovative e su questo non c’è dubbio. Una delle tecnologie su cui sta spingendo più più è quella wireless. Abbiamo visto come recentemente il brand abbia pensato ad una ricarica wireless a distanza, una sorta di ricarica aerea, che tuttavia è ancora impossibile vedere sul mercato. Oggi, nell’attesa che questa arrivi definitivamente, l’azienda ha rilasciato un video in cui mostra un tavolo che permette di ricaricare wireless ben 40 smartphone. Chiaramente si parla di ricarica wireless “standard” con la basetta. Vediamo come nel seguente video.

Xiaomi costruisce un tavolo che permette di ricaricare wireless 40 smartphone contemporaneamente: chissà l’assorbimento di corrente!

Gli ingegneri Xiaomi hanno deciso di rendere la tecnologia di ricarica wireless più comoda e pratica. Hanno costruito un enorme tavolo in grado di caricare contemporaneamente ben 40 smartphone di tramite ricarica wireless o senza fili. Il video presentato mostra il processo di creazione di un tavolo, in cui sono state integrate quaranta stazioni di ricarica wireless proprietarie Xiaomi. Si trovano sotto un coperchio incernierato, quindi il tavolo non sembra diverso dal solito. 

Apparentemente, un tale strato non interferisce in alcun modo con il processo di ricarica, perché il video mostra come vengono caricati contemporaneamente 40 smartphone. Chiaramente, data la posizione dei dispositivi, comprendiamo che si tratta dell’ultima basetta presentata dal brand. È ovvio che Xiaomi non ha intenzione di rilasciare e vendere un tavolo del genere, realizzando un video solo per pubblicizzare i suoi caricabatterie wireless. A tal proposito, pensiamo che in futuro tali soluzioni non avranno senso, perché l’azienda ha già mostrato la tecnologia per la ricarica via etere.

Leggi anche: Dopo Xiaomi, anche Motorola stupisce con la ricarica wireless a distanza

Questa, sebbene al momento non sia commerciabile, rimarrà sicuramente il genere di ricarica wireless più comodo. Non ha bisogno di fili, non necessita di basette su cui poggiare i dispositivi e più andiamo avanti più sarà esteso il raggio d’azione della colonnina madre.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo