T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi Y3 riceve la certificazione Wi-Fi, presentazione imminente?

Giornata di certificazioni per il marchio Xiaomi e i vari sub-brand ad esso collegati. Oggi infatti scopriamo che oltre alla Mi Band 4 appena avvistata sul sito Bluetooth col certificato per la versione 5.0, anche il prossimo Redmi Y3 sembrerebbe essere spuntato su Wi-Fi Alliance, ovvero la pagina che si occupa della certificazione del Wi-Fi sui diversi dispositivi.

Se siete curiosi come noi, continuate a leggere per scoprire alcuni dei dettagli estratti dal certificato!

Xiaomi Redmi Y3 riceve la certificazione Wi-Fi, presentazione imminente?

Xiaomi Redmi Y3 Xiaomi Redmi S3

Come possiamo vedere nell’immagine qui sopra, il dispositivo con numero modello “M1810F6G” è stato certificato per il supporto del Wi-Fi alla frequenza di 2.4GHz. Nel certificato stesso vediamo poi anche il nome del prodotto finale, che quindi non lascia spazio a nessun dubbio, si tratta del Redmi Y3.

Oltre al nome del dispositivo, scopriamo che sarà rilasciato con l’ultimo sistema operativo di casa Xiaomi, ovvero la MIUI 10 basata su Android 9.0 Pie.

Xiaomi Redmi Y3 Xiaomi Redmi S3

Xiaomi Redmi Y2/S2

Purtroppo questo è tutto quello che riusciamo ad estrapolare dal certificato in questione, possiamo però ipotizzare un paio di dati. Ad esempio, la data di presentazione dovrebbe aggirarsi verso giugno dato che l’ultimo Redmi Y2 è stato lanciato proprio a giugno del 2018. Inoltre vi ricordiamo che lo Y2 non è altro che la versione indiana del Redmi S2 che solitamente viene presentato in anticipo. Quindi possiamo aspettarci un Redmi S3 nel mese maggio, seguito poi dal Redmi Y3 specificatamente per il mercato indiano.

redmi s2

Xiaomi Redmi Y2/S3

Per quanto riguarda la specifiche invece, difficile dirlo così presto e senza nessuna indiscrezione trapelata fino ad oggi. Sospettiamo però di trovare uno Snapdragon 632, che sarebbe un buon upgrade rispetto all’ SD 625 per un dispositivo che si è un entry-level, ma non il più economico della compagnia. In aggiunta, la serie S/Y è anche famosa per un comparto fotografico (lato selfie) di alto livello, il Redmi S2/Y2 era infatti equipaggiato con una fotocamera frontale da 16MP e ci aspettiamo una risoluzione simile per il successore.

Voi cosa ne pensate di questa serie? Vi sembra interessante o preferite il più economico Redmi 7? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ivan
Ivan
5 anni fa

Ho il redmi s2 sinceramente non sono molto soddisfatto di questo telefono, soprattutto per la fotocamera e non si può installare nemmeno la gcam, la batteria si scarica subito, penso che passerò a redmi note 7 e lascerò perdere la serie redmi S.

XiaomiToday.it
Logo