T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi Y2: trapelano prezzi, caratteristiche e varianti di colore prima del lancio

Ad essere onesti, la notizia non ci sconvolge più di tanto dal momento che lo smartphone atteso in India per domani, non è altro che l’entry level Xiaomi Redmi S2, che l’azienda ha lanciato il 10 maggio scorso durante un’evento che ha segnato l’inizio della collaborazione con il colosso dell’e-commerce Suning. Stiamo parlando di Redmi Y2, che in tutto e per tutto eredita caratteristiche hardware, design e software del cugino internazionale Redmi S2. Ed allora perchè questa attesa, per uno smartphone che già conosciamo? 

redmi y2

In realtà l’attesa è per gli utenti indiani che potranno beneficiare di uno smartphone che sarà tra i primi a ricevere la nuova interfaccia MIUI 10, senza rinunciare però a caratteristiche di fascia medio/alta, come una doppia fotocamera posteriore dotata di stabilizzazione digitale EIS ed una camera selfie da 16 megapixel che offre la modalità ritratto nativa. Qui sotto trovate un assaggio delle potenzialità offerte dal comparto fotografico di Redmi Y2 o meglio dire S2.

Di Xiaomi Redmi Y2 a poche ore dal debutto sul territorio indiano, viene svelato il prezzo per le due varianti che saranno così composte: 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno al prezzo di 9999 Rs. (pari a circa 127 euro) mentre la variante da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna al prezzo di 11999 Rs. (circa 153 euro). Inoltre i colori disponibili saranno il grigio, l’oro ed il gold rose. Prezzi decisamente in linea con Redmi S2 sia versione China che Global ma ancor più interessanti per il popolo indiano, poichè i prezzi del nuovo Redmi Y2 coincidono con quelli di Redmi Note 5 (Redmi 5 Plus), che seppur adotti una costruzione più Premium rispetto il Redmi Y2, non ha in dote la doppia fotocamera e nemmeno l’adozione della tecnologia AI, mentre a livello hardware la base rimane pressochè la stessa, poichè entrambi i device sono equipaggiato con il processore Snapdragon 625. Qui sotto potete visionare il test benchmark eseguito su Redmi S2.

Ad ogni modo il nuovo Redmi Y2 sarà disponibile all’acquisto esclusivamente tramite la piattaforma Amazon India, mentre per domani  Xiaomi potrebbe anche lanciare ufficialmente la nuova MIUI 10 anche in India.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo