T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi S2 ecco quello che c’è da sapere (Unboxing)

Come ben sapete oggi è stato presentato il nuovo smartphone entry level di Xiaomi, il Redmi S2. L’evento di presentazione si è tenuto presso la sede centrale di Suning e seppur il nuovo device non faccia gridare al miracolo in merito la scheda tecnica, si rivela davvero interessante in virtù del prezzo a cui viene proposto e dalle feature offerte.

redmi s2

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

E partendo subito dal prezzo, il Redmi S2 partirà da 999 yuan, circa 132 euro, riferito alla versione con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno, per arrivare a 1299 yuan (circa 171 euro) per la variante da 4 GB di RAM e 64 di archivio di massa. Tutto sommato prezzi non del tutto popolari ma ad ogni modo equilibrati in virtù della dotazione che il device mette a disposizione dell’utente. In merito il nome la “S” non indica un omaggio a Suning ma bensì identifica la funzione Selfie mentre il 2 sta ad indicare una seconda generazione di Redmi, una generazione che punta decisamente alla fotografia.

 

Infatti le specifiche tecniche relative al comparto fotografico del Redmi S2 prevedono un sensore da 16 megapixel adibito a camera selfie con tecnologia pixel 4 in 1 da 2μm, rendendo le foto ancora più luminose. A questo si aggiunge la presenza di un soft LED che in combinata con il supporto HDR e le modalità ritratto tramite intelligenza artificiale AI, regalano foto davvero stupefacenti rapportate alla fascia di mercato cui si colloca il Redmi S2.

Non manca un buon display in formato 18:9 da 5,99 pollici, probabilmente della stessa matrice di Redmi 5 (che monta un 5,7 pollici), in quanto la risoluzione è pari ad un HD+ 1440 x 720 269 PPI, ed in effetti la somiglianza con Redmi 5 è davvero elevata. Nonostante le dimensioni generose del display, Redmi S2 ha un design decisamente ergonomico completamente simmetrico tra la parte superiore ed inferiore e si propone in 3 colorazione di cui champagne, gold rose, e silver.

Xiaomi Redmi S2 ecco quello che c’è da sapere (Unboxing)

Tra le caratteristiche principali troviamo una scocca realizzata in metallo che cela il processore Snapdragon 625 con clock 2.0 GHz a 14nm che di certo non ha bisogno di presentazioni, poichè visto in numerosi device dell’azienda. Purtroppo non troviamo la piena compatibilità con la banda 20 come precedentemente comunicato, o meglio la versione presentata oggi in Cina e che risulta presente sul sito dell’azienda non prevede tale supporto mentre negli store di terze parti è già possibile acquistare in prevendita la versione internazionale con banda 20 (trovate il box offerta in fondo all’articolo). E’ presente il supporto Dual SIM Dual Standby tramite slot che permette di utilizzare anche l’espansione di memoria micro SD fino a 256 GB senza rinunciare alla funzionalità Dual SIM. E’ inoltre presente l’Unlock Face e sistema Android 8.0 con interfaccia MIUI 9.5. Non manca una batteria da 3080 mAh che unita alla bassa risoluzione del display ed all’ottimo processore garantirà fino a 2 giorni di utilizzo in condizioni semi-intense.

Infine non manca una doppia fotocamera posteriore con tecnologia AI composta da un modulo 12 + 5 megapixel da 1.25 nm ed apertura f/2.2. Sono sconosciuti al momento i sensori ma probabilmente saranno forniti da OmniVision e permettono una registrazione video in risoluzione massima Full HD a 30 fps. Dimensioni pari a 160,73 x 77,26 x 8,1 mm ed un peso di 170 grammi completano il quadro generale del nuovo Redmi S2.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo