T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi Pad: ecco il nuovo tablet Android economico da 10 pollici

Xiaomi ha in programma di lanciare il Redmi Pad, il primo tablet della sua filiale Redmi, specializzata in dispositivi mobili a prezzi accessibili. Abbiamo già tutti i dettagli sullo Xiaomi Redmi Pad, che porà contare su un display da 10,6 pollici e probabilmente arriverà sul mercato a meno di 250 euro. Andiamo a scoprire lesue specifiche tecniche principali.

Xiaomi Redmi Pad: batteria di grandi dimensioni e quattro altoparlanti

Il nuovo Redmi Pad di Xiaomi sarà dotato di un pannello LCD da 10,61 pollici che lavora con 2000 x 1200 pixel e offre una frequenza di aggiornamento massima di 90 Hz. Il pannello può funzionare con una luminosità fino a 400 nits e offre una profondità di colore di 10 bit. Il rapporto di contrasto è indicato come 1500:1.

xiaomi-redmi-pad

Sotto il cofano c’è il SoC MediaTek Helio G99 Octacore, prodotto da TSMC su scala a 6 nanometri. Il chip dispone di due core ARM Cortex-A76 con una velocità di clock massima di 2,2 GHz e sei core ARM Cortex-A55 a basso consumo con un massimo di 2,0 GHz. Il Redmi Pad sarà dotato di 3-4 GB di RAM e di 64 o 128 GB di memoria flash interna basata su UFS 2.2.

A livello di comparto fotografico, è dotato di una fotocamera da 8 MP con messa a fuoco automatica sul retro, mentre un’altra fotocamera da altrettanti megapixel con un campo visivo di 105 gradi e la cosiddetta tecnologia FocusFrame fanno il loro dovere sul davanti. FocusFrame dovrebbe garantire l’utilizzo di un campo visivo più ampio, se necessario, quando più persone sono sedute davanti al dispositivo.

Lo Xiaomi Redmi Pad ha una batteria da 8000 mAh, che dovrebbe essere sufficiente per un giorno di autonomia. La batteria può essere caricata rapidamente fino a 18 watt, anche se Xiaomi include sempre un alimentatore da 22,5 watt. Il dispositivo è spesso solo sette millimetri e pesa 445 grammi.

Il retro in metallo sarà offerto nei colori Graphite Gray, Moonlight Silver e Mint Green. Inoltre, quattro diffusori certificati Dolby Atmos assicurano una riproduzione audio ottimale. Il sistema operativo utilizzato è Android 12 con l’interfaccia personalizzata MIUI nella variante tablet. Non abbiamo ancora informazioni sulla presunta versione 5G del Redmi Pad.

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo