T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 7 Pro: Primi test fotografici, anche al buio

Vi starete stancando di leggere news riguardo l’ultimo Redmi Note 7 Pro, ma a nostro avviso è un terminale che merita e che probabilmente interessa a molti di voi. Quindi, qual’è ultima? Beh, finalmente possiamo ammirare la tanto chiacchierata fotocamera da 48MP al lavoro!

Le immagini arrivano direttamente dal co-fondatore e presidente di Xiaomi in persona, Lei Jun, che con un post sul social cinese Weibo ha condiviso le prime foto scattate con il “top di gamma” di casa Redmi.

Redmi Note 7 Pro: Primi test fotografici, anche al buio

Redmi Note 7 Pro photo samples

Lei Jun ha poi anche commentato che “i nostri amici hanno utilizzato la stessa fotocamera Sony da 48MP e non sembra niente male”. Con “nostri amici” Lei Jun si riferisce chiaramente alla divisione Redmi, da un paio di mesi diventato un brand indipendente. Mentre per quanto riguarda la fotocamera menzionata, è esattamente la stessa che troviamo sul flagship Xiaomi Mi 9 e sul “semi-flagship” Xiaomi Mi 9 SE, ovvero la Sony IMX586.

Redmi Note 7 Pro photo samples

Dobbiamo però precisare che nonostante il sensore d’immagine sia lo stesso, il Mi 9 e Mi 9 SE hanno un apertura focale più estesa a f/1,75 contro gli f/1,8 del Redmi Note 7 Pro. Una differenza davvero minima che molto probabilmente sarà difficile da notare, anche in scarse condizioni di luminosità.

Xiaomi Redmi Note 7 Pro photo samples

Dato che stiamo già parlando di foto con poca luce, vi farà piacere sapere che anche il Redmi Note 7 Pro riceverà la modalità Super Night Scene. Questa tecnologia permette di scattare foto utilizzando i 48MP del sensore Sony IMX586 e unendo quattro pixel da 0,8µm in uno più grande da 1,6µm. Facendo così, il pixel singolo ha una superficie maggiore e di conseguenza riesce ad accumulare più luce, fondamentale per foto con poca luce. Il risultato è una foto che ha sia poco rumore, che più luminosità in generale.

Redmi Note 7 Pro photo samples

Oltre ad unire i quattro pixel, il software di Xiaomi combina diversi livelli con esposizioni multiple, riduce il rumore, corregge gli artefatti e aggiunge una sorta di stabilizzazione elettronica che utilizza l’AI (intelligenza artificiale). Quindi, in teoria, non c’è bisogno di un treppiedi per scattare foto al buio, basta avere una mano ferma ed un po’ di pazienza.

Xiaomi Redmi Note 7 Pro photo samples

Lo Xiaomi Redmi Note 7 Pro non è ancora stato presentato ufficialmente in Cina ma manca veramente poco, l’evento di lancio è infatti già programmato per il 18 Marzo. Se ancora non conoscete le specifiche, vi basti sapere che equipaggerà l’ottimo Snapdragon 675 coadiuvato da fino a 6GB di RAM, 128GB di memoria interna ed una capiente batteria da 4000mAh.

Xiaomi Redmi Note 7 16 cm (6.3") 4 GB 64 GB Dual SIM ibrida 4G Blu 4000 mAh
118,50€ 163,20€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Davide
Davide
5 anni fa

“vi starete stancando”…no Paolo…vai tranquillo proprio!!!😁

XiaomiToday.it
Logo